Caro dottore sono un ragazzo di 15 anni e ieri sera sono stato colpito da un petardo (all naso e all

9 risposte
Caro dottore sono un ragazzo di 15 anni e ieri sera sono stato colpito da un petardo (all naso e alla parte inferiore della palbebra adesso ho la pelle bruciata e ho un forte prurito all occhio e la palpebra gonfia
Mi può dare un consiglio su cosa fare.
Gentile signore,
Si è fatto visitare? Questa è la cosa più importante perché anche se vede bene a volte la retina può subire “lividi” ( non voglio usare termini tecnici). Se si è fatto visitare ed ha solo quello che ha descritto usi un unguento oftalmico in commercio con antibiotico e cortisone sulla palpebra.. starà meglio.
Sempre a disposizione
Dr Emanuele Conte

È importante recarsi a visita urgentemente, per escludere danni diretti alla superficie oculare e/o presenza di ci pi estranei, in particolare sulla cornea e al fondo oculare, dovuti al trauma.
Distinti saluti
Vincenzo Parducci
Buongiorno probabilmente è solo una bruciatura sotto palpebrale però di faccia visitare gli occhi solo per stare tranquillo che non ci siano problemi agli stessi , saluti dottor molinari
Dovrebbe farsi vedere da uno specialista trattandosi di un problema di pronto soccorso , potrebbe essere anche solo una superficiale scottatura ma trattandosi di uno scoppio di petardo non è possibile fermarsi alle congetture
Saluti
Va assolutamente visitato anche al pronto soccorso urgentemente perché possono esserci delle lesioni interne all’occhio. Per la cute verrà prescritta una Ook nata eventualmente
Buongiorno, deve urgentemente farsi visitare
buon giorno deve fare una visita oculistica urgente
Buongiorno,
in questi casi è necessaria una visita oculistica completa per valutare non solo la cute periorbitaria, ma anche l’integrità della superficie oculare (in particolare della cornea) e della retina, dopo instillazione di gocce che dilatino la pupilla.
Ti consiglio una visita oculistica, puoi accedere al Pronto soccorso tramite il tuo medico di base, con la richiesta di visita urgente, oppure direttamente dal pronto soccorso, con un pò di pazienza perchè sarai un "codice bianco", prima di te ci sono persone con cose più gravi, traumi cranici, fratture alle ossa. Un altra possibilità una visita a pagamento privata presso un oculista. Ma sempre una visita specialistica ti consigliamo tutti. Buona giornata