Buonasera...si è gonfiata la parte bianca sinistra dell' occhio sinisto...mi dà fastidio e prurito..

6 risposte
Buonasera...si è gonfiata la parte bianca sinistra dell' occhio sinisto...mi dà fastidio e prurito...sono giorni inoltre che starnutisco di continuo. Grazie
Buongiorno
Mi dispiace dirle che non è possibile fare una diagnosi, e quindi dare una terapia, senza vederla. Può farlo anche attraverso una consulenza video prenotandola con chi vuole, meglio un oculista vicino a lei, tramite mio dottore,it

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di congiuntivite allergica dalla descrizione ma è necessario vederla per fare una diagnosi e dare la perapia opportuna
Dal quanto riferisce si tratta di una congiuntivite allergica. Le consiglio un collirio antistaminico (1-2 gocce 3 volte al giorno per 1-2 settimane), uno spray nasale ed eventuali compresse di antistaminico. Se non dovesse migliorare sensibilmente, bisognerebbe passare al cortisone; ma in quel caso è meglio effettuare una videoconsulenza, che può attivare con molti specialisti di Miodottore.it.
Salve , sono d'accordo che potrebbe essere una allergia , ma prima di iniziare una terapia mirata bisogna valutare il quadro clinico tramite una visita oculistica completa .
Buongiorno credo si tratti di un problema allergico , quindi usi un collirio antistaminico tipo zaditen collirio tre volte al di
Buongiorno. Verosimilmente ha un fenomeno allergico di tipo edematoso congiuntivale (chemosi) in un quadro di rimocongiuntivite primaverile. Previa visita oculistica che escluda altre cause, sarà probabilmente opportuna una terapia antistaminica associata o meno a cortisone.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.