Salve , ho fatto la visita dal oculista in ps , mi ha prescritto betabioptal per un un'infezione bat

7 risposte
Salve , ho fatto la visita dal oculista in ps , mi ha prescritto betabioptal per un un'infezione batterica congiuntivale, più la sera da mettere un gel a base di tetraciclina.. col gel tutto ok ma quando metto il collirio mi brucia molto è normale perché il bruciore è abbastanza forte! Grazie mille per la vostra risposta.
Può succedere che all’instIllazione del collirio si avverta un po’ di bruciore ma se molto forte e legata solo all’associazione potrebbe essere allergica al farmaco

Se la membrana congiuntivale è infiammata, è normale avvertire la sensazione di bruciore. Continui la terapia sino a guarigione avvenuta.
Gentile Signore,
Il betabioptal può bruciare un pochino ma dovrebbe essere sopportabile. Altrimenti si faccia vedere.
Sempre a disposizione
Dr. Emanuele Conte
Se il bruciore dura pochi secondi è normale. Altrimenti meglio cambiare collirio.
Lei ha allergie a farmaci?
Buongiorno un po’ di bruciore è normale nella prima fase poi andrà meglio, saluti dottor molinari
Buongiorno,
in alcuni casi può esserci una reazione allergica se la formulazione del collirio è una sospensione. Può essere utile modificare la terapia con un'associazione cortisone-antibiotico differente.
E' POSSIBILE CHE VI SIA UNA INTOLLERANZA AI CONSERVANTI
PROPENDEREI PER CONSERVARE IL GEL DI TETRACICLINA ESCLUSIVAMENTE, MAGARI PIU' VOLTE AL GG
FINO A RESTITUTIO AD INTEGRUM