Buonasera, sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi e ad agosto compio 17 anni. Mi è stato

5 risposte
Buonasera, sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi e ad agosto compio 17 anni. Mi è stato diagnosticato ad aprile 2019 e a gennaio 2020 ho fatto l'ultima visita con un terzo stadio avanzato a destra e terzo stadio iniziale a sinistra e l'ocilista disse che entro il mese di marzo/aprile dovevo fare un cross linking corneale all'occhio destro. Purtroppo, per l'emergenza Covid-19 , le cliniche sono chiuse e quelle aperte non operano. C'è qualche rischio che la situazione si possa complicare? Onestamente sto cominciando un po' a preoccuparmi anche perché rispetto ad inizio marzo vedo qualche peggioramento
Buongiorno.
Per rassicurarla volevo dirle che da gennaio ad oggi non si possono essere verificati grossi cambiamenti. Comunque appena le strutture riapriranno segua il consiglio del suo oculista

Il consiglio di eseguire un cross-linking è sicuramente un buon consiglio. Aggiungo che ancora meglio cross-linking con iontoforesi. Si tranquillizzi comunque, il cheratocono non peggiora in maniera irrimediabile nel giro di poche settimane. Non appena riprenderanno le normali attività chirurgiche si faccia operare. Cordialmente.
Credo che 30-60gg Di ulteriore stesa nn cambieranno il decorso del suo cheratocono
Pertanto stia tranquillo che in questo lasso di tempo il suo oculista potrà riprendere tranquillamente la sua attività
Buongiorno io credo a differenza degli altri che la patologia può evolvere rapidamente alla sua età , trovi quindi una struttura aperta , se vuole noi a rima siamo aperti saluti dottor molinari
Buongiorno. Modifiche anatomo-funzionali nel cheratocono evolutivo possono svilupparsi anche in tempi relativamente rapidi. Consiglierei perciò di rivolgersi senza troppi indugi al centro di trattamento per il cheratocono aperto più vicino per almeno verificare lo stato della malattia ed eventualmente trattarla.