Domande del paziente (60)
-
Buongiorno, dovrei sottopormi a intervento alla cataratta, occhio dx, e mi è stato suggerìto di impi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno se è giovane e nell’altro occhio non è presbite , si può fare un solo occhio altrimenti conviene operarli entrambi, saluti Gianmichele molinari
-
Buondi Intervento cataratta Cosa e' la procedura ZEUS(zero emissioni ultrasuoni) con rischi e comp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno l’intervento prevede l’uso di un laser a femtosecondi , inoltre se la cataratta è morbida si conclude solo con la aspirazione delle masse , se vuole mi può contattare , saluti dottor… Altro
-
Ho la blefarite, volevo sapere se posso andare a mare e prendere il sole. L'infiammazione tende a pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la blefarite di sole con il sole ed il mare tende a migliorare , vada tranquillo al mare usi però occhiali da sole e faccia a fine giornata uso di gocce lubrificanti, saluti dottor molinari… Altro
-
in seguito a un infortunio ho subito una lesione all occhio destro per cui si ereso necessario inter
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno non sono espertissimo di medicina legale ma credo proprio che lei abbia diritto ad un riconoscimento maggiore del danno faccia perciò ricorso , saluti dottor molinari
-
Salve, ieri attorno alle 19 mi trovavo a parlare davanti la porta di casa con una persona. Alle spa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve probabilmente è solo un abbagliamento da ultravioletti che sono raggi contenuti nel sole , pochi giorni e passerà , se non passa consulti un oculista anche perché lei è diabetico , saluti… Altro
-
Buongiorno mia figlia usa bioptal gel x congiuntivite allergica ,ma lo usa solo quando ha occhi ross
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il betabioptal è troppo forte per una semplice congiuntivite allergica , è meglio usare un antistaminico altrimenti si rischia la cataratta ed il glaucoma, saluti dottor molinari
-
Buongiorno, Sono sta operata di cataratta il 6 novembre e ad oggi sento nella parte esterna dell'oc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno credo che debba essere visitata con urgenza perché la visione un po’ offuscata ci può stare nei primi periodi ma i lampi vanno approfonditi perché potrebbe esserci qualche problema alla… Altro
-
Salve buongiorno, vorrei avere delle informazioni (ad esempio la modalità, i costi e il recupero) ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno dovrebbe anzitutto fare una visita e degli esami per vedere se si può operare , quindi se è tutto a posto basta una settimana per prenotare l’Intervento , costo 4000 euro per entrambe… Altro
-
Buongiorno, ringrazio anticipatamente per la risposta. In sintesi: ha una cateratta evidente a occh
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno anzitutto essendo monocolo dovrebbe operarsi subito , prima che si verifichino complicanze , inoltre la vista ha delle fluttuazioni poiché la retina ed il nervo ottico in alcuni momenti… Altro
-
Buona sera ho una piccola pallina sembra essere un Calazio, sotto le ciglia occhio dx, ben staccata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno io consiglierei un oculista per la sua conoscenxa della anatomia dell’occhio , saluti molinari
-
Da una settimana che ho un dolore lieve agli occhi capillari leggermente rossi e vista annebbiata da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno io credo che debba fare una visita perché anche se lieve potrebbe avere una congiuntivite, forse allergica ,.. saluti dottor molinari Gianmichele
-
Buongiorno,nel 2018 ho sofferto di congiuntivite dovuta all occhio secco sono stata curata con Visum
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno fermo restando che i pazienti vanno seguiti sempre e comunque credo che lei debba fare delle prove allergiche e capire a che cosa è allergico e poi fare una cura specifica, saluti dottor… Altro
-
Buongiorno. Scrivo perché da un paio di settimane ho una sensazione strana all'occhio destro. Vedo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno probabilmente ha una nevralgia trigeminale da quel lato consiglio un rx cranio e cervicale per vedere se ha sinusite o cervicale saluti dottor molinari
-
Salve mio figlio di due anni e mezzo ha delle macchie grigio/blu sulla sclera di entrambi gli occhi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la presenza di nevi può essere la più probabile ipotesi di queste macchie negli occhi di suo figlio , sì tranquillizzi non dovrebbe quindi essere niente di grave ne di urgente , circa… Altro
-
Buonasera, rivolgo una domanda agli specialisti in oculistica: ad un ragazzino nato nel 2007 con una
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno trovo giusta la prescrizione di lenti miosmart, ma prescrizione di atropina eccessiva per una miopia così leggera , saluti dottor molinari
-
Salve, nell'occhio destro ho un nevo congiuntivale paralimbare temporale vicino all'iride, mi chiede
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il consiglio è proprio di toglierlo non solo per motivi estetici ma anche perché in quella zona data la continua esposizione al sole ed agli agenti atmosferici c’è il rischio che il
Altro
-
Buongiorno, poco più di un anno fa ho avuto una trombosi retinica di branca. Curata inizialmente con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno delle recidive possono essere o infiammatorie o vascolari , trovata la causa io agirei con le cure altrimenti non risolverà mai , saluti dottor molinari
-
Ciao cosa succede se si ha una ptosi palpebrale prolungata per 6 mesi?
Ciao cosa succede se si ha una ptosi palpebrale prolungata per 6 mesi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le cadute possono essere o infiammatorie o neurologiche , le consiglio di fare approfondimenti e poi valutare la cura , saluti dottor molinari
-
Ho rossore e bruciore in un occhio da un paio di giorni e in farmacia mi hanno dato gocce antisettic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno può sicuramente metterle anche nell’altro occhio , non fanno male , se il fastidio persiste consulti un oculista
-
Buongiorno, ho effettuato una visita oculista 4 mesi fa per laser correttivo ed era tutto ok (ho 22
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il fastidio dipende probabilmente dalle ciglia ma non certamente dalla rètina, se persiste consulti un oculista
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…