Domande del paziente (253)
-
Sto soffrendo da un mesetto scarso di ansia paure ecc ora va un po' meglio ma da quando mi è venuta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, incredibile come sia difficile uscire dai momenti più difficili e bui. Purtroppo più sentiamo pressione su di noi meno rendiamo. L'ansia da prestazione ne è parte in toto. Se vuole… Altro
-
Da quando mi è subentrata l'ansia la.mattina ho sudato freddo anche una notte la Matt mi alzavo con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, parlarne e far uscire questo malessere fuori è la cosa più indicata. Vorrei sostenerla. Se vuole sono disponibile. Saluti Dott.ssa Maria Lombardo
-
Salve, io e la mia ragazza stiamo per lasciarci dopo 7 anni di gioie e dolori... Non è la prima vol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, innanzitutto la ringrazio per essersi aperto così tanto in questo canale. Credo che ha tanto bisogno di raccontarsi e farsi ascoltare. Le consiglierei un percorso di sostegno psicologico… Altro
-
Sono davvero angosciato dal carattere anomalo dei pensieri che mi vengono, indubbia prova della mia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si legge già dalle prime righe la sua angoscia paralizzante, cerchi di insistere nella relazione terapeutica che ha in attivo in modo da trovare il giusto percorso. Ovviamente sono disponibile… Altro
-
Salve dottore sono Sofia mio marito soffre di schizofrenia ormai da 18 anni assume seroquel 800 gram
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Sofia, in questi caso il primo parere è da parte di un medico che potrà calibrare la terapia farmacologica in seguito il resto poi lo fa il rapporto e la relazione di coppia ovviamente… Altro
-
Buongiorno. Mi presento... Sono Rosa ho 24 anni e da 7 anni sono fidanzata con un ragazzo di 33 an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rosa era una ragazza di 17 anni quando ha iniziato il suo fidanzamento? Incredibile gli anni volano e ora si sta ponendo delle belle domande che sono a disposizione per un confronto. Le relazioni… Altro
-
Silenzio punitivo o difesa? ho conosciuto un ragazzo 1anno fa, dopo il primo appuntamento mi sono re
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Incredibile quanto ha scritto! Ha fatto sentire quanta sofferenza è dietro ogni frase. Adesso avrà un momento per rivedere in faccia la persona che poteva diventare il suo compagno di vita. Si… Altro
-
Buona sera ieri sera ho baciato un uomo che frequento da un mese. Adesso ho i sensi di colpa per ave
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquilla, nessuno a colpe in questa guerra. Buonanotte
-
La mia compagna ha la costante necessità di essere valorizzata in ogni sua azione. E non posso perme
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, tutto sembra così complicato quando si è troppo coinvolti. La situazione sembra complessa. Avrei bisogno più elementi per poter ipotizzare cosa è sbagliato o giusto. Consiglio un percorso… Altro
-
salve sto in trattamento con serequel ma non riesco a dormire sono molto ansioso particolarmente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, da quando prende questa terapia? Se come dice la situazione è ciclica, già ha dato una buona informazione e se vuole lo riferisca anche al suo medico di fiducia, in modo che potrà seguire… Altro
-
Buogiorno e'Una settimana che ho una tosse secca sia di giorno che di notte ho provato anche con cor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, primo aspetto è confrontarsi con un medico. Il suo di fiducia cosa le dice? Ha preso questi farmaci sotto sua prescrizione? Non sottovaluto mai l'aspetto fisico e in seguito possiamo… Altro
-
Salve, vorrei sapere se nella zona Lecco e provincia ci sono i psicoterapeuti che aiutano gli adoles
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come psicologa scolastica le propongo di informasi già nel contesto scolastico, dove magari l'adolescente può avere un primo contatto e in seguito essere inviato per una psicoterapia.… Altro
-
Buongiorno dottore, sono un adolescente di 15 anni e da circa 6 giorni ho molta ansia. È iniziato tu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono una psicologa scolastica, in questi giorni dal mese di novembre sto conoscendo da vicino cosa stai vivendo. Hai fatto bene a farti supportare da tua madre, il medico di famiglia a volte… Altro
-
Ho 76 anni ho preso troppi sonniferi e purtroppo l' insonnia mi è aumentata non vorrei prendere più
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, immagino che ha parlato già col suo medico di fiducia. Non ho molte informazioni per poterle date un consiglio così. Sono sicura però che troverà la strada giusta: ansia e preoccupazioni… Altro
-
Buongiorno È possibile dover utilizzare mezza pastiglia di paroxetina per tutta la vita co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, un dubbio è una perplessità: la sua psicoterapeuta era medico? Solo un medico competente può somministrare farmaci e se in pensione mi chiedo non le ha consigliato un altro terapeuta?… Altro
-
Ho paura di rattristare i miei genitori fidanzandomi ora che sono minorenne. Però con questa persona
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i minorenni non possono innamorarsi? Forza, prenda fiducia e magari inizi a piccoli passi a raccontare di questo ragazz3 ai suoi. Vedrà si sentirà meglio! Saluti dott.ssa Lombardo
-
Buongiorno a tutti, l mio problema principale è il doc, ma ho ossessioni da quando ero piccolo tocc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, leggo tanta sofferenza ma anche forza per riprendersi e non perdere questa grande opportunità. Ci dia fiducia e con coraggio ricominci un percorso di psicoterapia, sono certa che le… Altro
-
Buonasera, da più di una settimana, ci sono questi momenti in cui sono parecchio nervosa, metto in d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi ha incuriosita tantissimo. Non so forse è successo qualcosa che ha scatenato in lei questa brutta sensazione che non se ne rende nemmeno conto. Ha d'atto benissimo a scrivere,… Altro
-
Salve sono un ragazzo di 23 anni. Già sono seguito 1 volta a settimana da uno psicologo per problemi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tempo tempo tempo! Si affidi, ha fatto un gran passo entrare in terapia...per ulteriori confronti mi rendo disponibile effettuo terapia anche in modalità remoto. Saluti dott.ssa Maria Lombardo…
-
Buonasera vi chiedo una curiosità, anch'io dopo anni di psicoterapia di ogni tipo e farmaci mi ritro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Armonia mente/corpo! Ebbene, la terapia farmacologica va sempre monitorata. Ma come mai, leggo tanta confusione nel percorso che ha intrapreso. Questo non le fa bene! Fiducia e alleanza deve pretendere… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…