Buonasera, da più di una settimana, ci sono questi momenti in cui sono parecchio nervosa, metto in d

19 risposte
Buonasera, da più di una settimana, ci sono questi momenti in cui sono parecchio nervosa, metto in dubbio qualsiasi cosa, reagisco come se ci dovessere essere per forza qualcosa dietro ad una semplice azione che magari non mi è piaciuta particolarmente, e sul momento sono molto convinta di questa cosa, divento pesante per piccole cose e me ne rendo conto e altre volte sono scollegata dal mondo, proprio spenta, tendo a starmene per le mie. Non mi piace come mi sto comportamento, ed è come se non riuscissi a controllarlo, vorrei dei consigli per stare più serena e scacciare quei pensieri e quei comportamenti tossici. Cosa potrei fare? Grazie.
Buonasera,
per prima cosa le chiederei cosa è successo una settimana fa.
Il fatto che si renda conto che questo modo di comportarsi non è sano significa che è in grado di vedere in modo distaccato ciò che non va, e questo è positivo. Occorre però approfondire con un colloquio.
Un caro saluto e buona serata.
Roberto Cecchetti

Salve, è successo qualcosa una settimana fa? Comunque la invito a effettuare un primo consulto psicologico per trovare le risposte che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, Mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio connesso. Ritengo importante è che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Un percorso psicologico potrebbe esserle utile anche per identificare eventuali pensieri rigidi disfunzionali e negativi che mantengono la sofferenza e le impediscono il benessere desiderato.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buonasera, il suo stato emotivo è cambiato da una settimana, i pensieri e comportamenti seguono lo stato emotivo, non vengono dal nulla. Poiché si è resa conto di essere in uno stato alterato e la cosa è recente avrebbe tutte le possibilità di superare questo momento attraverso dei colloqui psicologici.
Rimango a disposizione anche online.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Gentilissima, innanzitutto vedo che contrariamente alla maggior parte delle persone, che decidono di ignorare i propri disagi o nascondere le proprie sofferenze, lei sta cercando attivamente una soluzione a una situazione che certamente ha riconosciuto come problematica. Sembrerà banale, ma se ci riflette noterà che spesso tendiamo a prenderci cura di noi stessi meno di quanto facciamo per il nostro animale domestico.
Lei sembra aver deciso di prendersi cura di sé. Sebbene il primo passo l'abbia fatto nel cercare una risposta, mi creda che anche per piccoli problemi non è possibile trovare una rapida soluzione on-line. Invece, anche un percorso di poche sedute con un professionista, in grado di fornirle un suo spazio d'ascolto, può essere risolutore.
Rimango volentieri a disposizione,
Eloisa Iellici
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico
Salve. È importante individuare la causa scatenante di questi comportamenti. Anche un evento irrilevante, può scatenare e far emergere vissuti sopiti o repressi. Verifichi cosa può essere successo prima che iniziassero. Un percorso psicoterapeutico può aiutarla a comprendere come mai si sono presentati, cosa le vogliono comunicare, se il tutto può essere collegato ad un livello di tolleranza che è diventato insostenibile o, altro. Un motivo c'è sempre, non si giudichi negativamente. Distinti saluti
Buongiorno, che cosa le è successo in questo ultimo periodo? A volte, anche accadimenti apparentemente banali si collegano a dei conflitti presenti nella nostra memoria e rimasti irrisolti. Un percorso psicologico le sarebbe utile per trovare delle risposte e per migliorare il suo stato emotivo. Cordiali Saluti
Dott.ssa Laura Tavano
Buongiorno. E' necessario approfondire cosa sta succedendo in questo tuo periodo di vita. Il colloqui è strumento migliore per iniziare, raccogliere dati, esempi e avvenimenti e comprendere perchè avvengono e i processi che stanno sotto.
Se e quando vuoi sono a disposizione, anche online.
Dott.ssa Irene Buzzoni
Buonasera, le consiglio più che scacciare questi pensieri di ascoltarli, le stanno facendo capire che qualcosa non va. Probabilmente sta affrontando un momento difficile, forse senza rendersene conto, sta accumulando stress, provi a fermarsi e "sentirsi" questo l'aiuterà a capire cosa fare e se sia il caso di farsi accompagnare da un professionista.
Buonasera. Mi spiace per il disagio che lei attualmente vive. Da come descrive la situazione, deve esser accaduto un evento particolare una settimana fa. Potrebbe anche essere un evento minimo che però ha avuto una eco su di lei. Un percorso psicoterapeutico potrebbe esserle d'aiuto.
Buonasera,credo che questi siano segnali di un malessere non grave ma da non sottovalutare.Le consiglierei di chiedere una consulenza psicologica , per capire approfondire le cause e prevenire altre ripetizioni di questo malessere che influenza la sua vita e le sue relazioni Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buonasera, per prima cosa le consiglierei di rivolgersi ad un collega psicologo per cercare di approfondire la condizione che porta. Il suo vissuto mi sembra importante e credo sia già un passo avanti il fatto che si renda conto che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e sopratutto che ciò viene vissuto con disagio. Quindi, credo che ci siano i presupposti per poter intraprendere un percorso psicologico che l'aiuti a comprendere cosa sta attraversando in modo da poter star meglio. Saluti, Dott.ssa Cianci
Gentile utente di MioDottore, bentrovata. Chiede dei consigli per rimanere più serena e scacciare questi pensieri e comportamenti tossici, ma non è possibile in questa sede accontentarla specialmente perché questi obiettivi si raggiungono attraverso un buon lavoro di psicoterapia e a condizione che sia stato fatto un efficace lavoro di rintracciamento della causa che li hanno fatti emergere!
Il consiglio che desidero darle, invece, consiste nel parlarne di persona con uno psicologo psicoterapeuta proprio per lavorarci in modo congruo ed efficace. Si affidi con fiducia, coraggio! Cordialmente, dottoressa Mgf
Buonasera,
è davvero difficile darle una risposta, senza conoscere in modo più approfondito quello che le accade. Dalle sue parole emerge un disagio, che prende la voce della rabbia o del distacco. Potrebbe essere interessante per lei saperne di più, rivolgendosi ad un interlocutore preparato. Quando parliamo di quello che ci accade con qualcuno che sa ascoltarci, spesso le risposte arrivano.
Resto a sua disposizione, anche online.
Dott.ssa Franca Vocaturi
Buonasera. Mi sembra molto importante il fatto che sia consapevole di vivere un periodo in cui non si sente in armonia con se stessa e che stia cercando di affrontarlo. Più che seguire consigli o indicazioni specifiche credo sia importante accogliere e comprendere maggiormente il significato della sua esperienza, potendo dar voce alle sue emozioni, sentimenti, pensieri e comportamenti. Se lo ritiene d'aiuto certamente potrebbe rivolgersi ad un professionista per approfondire ulteriormente la sua condivisione ed eventualmente intraprendere un perocorso in cui poter essere sostenuta e supportata nel ritrovare il proprio benessere.
Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buonasera, mi ha incuriosita tantissimo. Non so forse è successo qualcosa che ha scatenato in lei questa brutta sensazione che non se ne rende nemmeno conto. Ha d'atto benissimo a scrivere, spero che leggendo i tanti consigli riuscirà a prendere in considerazione di intraprendere un percorso psicologico. Mi rendo disponibile per quest'esperienza di crescita e conoscenza personale. Saluti dott.ssa Lombardo
Buongiorno, non ci ha detto la sua età, dato molto importante per capire innanzitutto in quale periodo della sua vita si trova.
Il disagio che riporta e del quale è consapevole sono il primo passo importante per poter richiedere una consulenza psicologica: le sarebbe utile per esprimere e cercare di comprendere questi suoi pensieri, la sua rabbia, i suoi comportamenti "pesanti". Una terza persona potrebbe aiutarla e accoglierla in questo suo momento particolare.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento, un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Gentile utente di mio dottore,

potrebbe esserle utile dedicarsi uno spazio nel quale poter riflettere ed elaborare i vissuti emotivi qui descritti. La sua agitazione potrebbe assolvere ad una funzione magari a lei sconosciuta. Inizi un percorso di psicoterapia con lo scopo di divenire maggiormente consapevole di quanto le accade, vedrà che con il tempo potrà aiutarla a stare meglio.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Gentile utente, il disagio che lei esprime può essere dovuto ad un periodo particolare della sua vita, a elementi che sono passati in sordina ma che lavorano emotivamente, senza che la mente ne colga il senso. Per dare risposta a ciò che appare essere una "pesantezza" da lei avvertita, sarebbe necessario richiedere un aiuto. Spesso anche pochi colloqui con uno psicoterapeuta aiutano a mettere insieme tanti piccoli pezzetti del suo mondo interiore e a dare un nuovo senso.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi