Domande del paziente (196)
-
Salve. Dopo un infortunio distorsivo alla caviglia (il classico esterno) a distanza di 7 mesi, conti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da valutare insieme al terapista la strategia migliore per la sua problematica.
Purtroppo le distorsioni alle caviglie… Altro
-
Da parecchi mesi dopo un attacco di sciatalgia acuta concomitante con forti dolori alla coscia ho in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio vivamente di effettuare una visita osteopatica in modo da poterle dare risposte più precise, a seguito di un'attenta valutazione specifica.
L'intorpidimento… Altro
-
Salve, dopo un bel trauma distorsivo alla caviglia sx che mi ha comportato edema osseo e conseguenze
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per trovare insieme al suo terapista la modalità di trattamento più consona per la sua problematica. Come detto dai miei colleghi vi… Altro
-
Buongiorno, negli ultimi due mesi ho un dolore alla tibia anteriore sinistra... non è continuo ma og
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per comprendere meglio la natura del suo problema. Purtroppo le informazioni fornite sono molto poche ed è quasi impossibile darle… Altro
-
Salve, da mesi ho preso una distorsione alla caviglia dx. Giocando a pallacanestro ne ho avuto più d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, quello che le consiglio in questo caso è di fare una visita da uno specialista il prima possibile (osteopata o fisioterapista) poiché se la distorsione è stata fatta diversi mesi fa… Altro
-
Salve, ho 33 anni e faccio un lavoro impiegatizio sedentario. Da 2-3 mesi soffro di mal di schiena,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, premetto che per darle delle risposte esaustive sarebbe necessaria un'anamnesi più accurata riguardante il dolore e le sue caratteristiche, integrando il tutto con un esame clinico… Altro
-
Buongiorno, Ho questo senso di instabilità, sensazione di stare in piedi su una barca, da più di 1 a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, vista la sua situazione sembra che l'approccio più opportuno sia quello di collaborare insieme ad altri professionisti per agire su più fronti e prendersi cura del suo corpo a… Altro
-
Salve dottore l'unico sintomo che mi da è la mancanza di equilibrio come se starei per cadere e non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i sintomi da lei manifestati possono essere correlati in quanto esistono diverse connessioni tra l'apparato vestibolare (che regola l'equilibrio) e le strutture craniche come… Altro
-
Ho 40 anni ed ho ritenzione idrica causandomi gambe pesanti e capillari dilatati, faccio la camminat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come già detto dai miei colleghi, è molto importante prima di tutto rivolgersi ad un medico specialista che possa escludere delle problematiche organiche o a carico dell'apparato… Altro
-
Io soffro di capillari fragili e ritenzione... mi accorgo che se faccio la camminata veloce di mezz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come detto dai miei colleghi le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa darle indicazioni più precise, a seguito di un esame diagnostico.
Comunque se riferisce un… Altro
-
Faccio la camminata veloce per 40 minuti al giorno con i collant a compressione graduata...ho un dub
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, anche indossando i collant a compressione graduata non ci saranno anomalie del suo tono muscolare. Più viene allenato il muscolo e più crescerà, quindi le consiglio di proseguire con… Altro
-
Lordosi cervicale a carico C4-C5-C6,sclerosi discele,lordosi lombare L5-S1,osteopenia, riduzione spa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questa condizione sembra legata a un artrosi generalizzata a molte articolazioni del suo corpo, che potrebbe essere influenzata dall'età, dai fattori genetici e dalle attività di vita quotidiane.
Altro
-
Buongiorno, ho un artrosi polso prima di andare subito all intervento chirurgico, vorrei sapere se e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in questo caso la terapia dipende molto da grado dell'artrosi. Se è uno stadio lieve la cosa migliore è fare delle terapie conservative (osteopatia o fisioterapia) abbinata a terapie… Altro
-
Buongiorno ho preso il microser per la cervicale, dolore nausea vertigini..potrebbe aiutarmi come fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come le hanno detto i miei colleghi l'osteopata non può prescrivere farmaci in quanto non è di nostra competenza. Sarebbe utile quindi consultare il suo medico che eventualmente… Altro
-
Buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte alla mia domanda precedente. Ho fatto una risonanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di intraprendere un percorso di osteopatia per migliorare i suoi sintomi, in quanto è vero che dall'esame non è risultato nulla di grave tuttavia se trascurati possono… Altro
-
Buongiorno, soffro di lombosciatalgia da compressione radicolare dovuta ad un'ernia al disco L5 S1.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di aver costanza con i trattamenti che già sta eseguendo, a volte il percorso di guarigione può essere lungo in questi casi ma se viene mantenuto nel tempo può dare ottimi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…