Buongiorno ho preso il microser per la cervicale, dolore nausea vertigini..potrebbe aiutarmi come fa

38 risposte
Buongiorno ho preso il microser per la cervicale, dolore nausea vertigini..potrebbe aiutarmi come farmaco..ho sarebbe meglio vertiserc? Perché il primo dice che è x vertigini, udito ma nn x nausea..
Buonasera, dovrebbe rivolgere questa domanda ad un otorino o ad un neurologo. Gli osteopati non posso prescrivere farmaci e nemmeno fare diagnosi. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come ha detto la collega l’osteopata non è la figura indicata per indicare un farmaco. Se ha preso un farmaco basandosi sui sintomi ma senza consultare il medico, le consiglio di rivolgersi quantomeno al suo medico di base. Per approfondimenti specifici consiglio invece una visita otorinolaringoiatrica o neurologica.
Cordiali saluti.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi.
Questa domanda è specifica di farmacoligia e dev'essere posta ad un medico.
Le dico però che l'osteopatia nel 90% dei casi di mal di testa e vertigini etc. funziona moltissimo ed in 3 sedute generalmente svaniscono completamente.
Le consiglio una visita accurata da un collega.
Se desidera avere delucidazioni ulteriori in merito....mi contatti in privato.
Cordialmente.
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buonasera la domanda andrebbe rivolta ad un medico
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Prof. Carmine Tuoto
Osteopata, Posturologo
Marina di Belvedere Marittimo
Differenziare l'origine del problema è essenziale. Visita ORL e Neurologica. Se negative L'Osteopata può darle un importante aiuto. Cordiali saluti.
Dott.ssa Valeria Alessi
Osteopata, Massofisioterapista
Meda
Buongiorno, come anticipato dai miei colleghi dovrebbe rivolgersi ad un medico specializzato per l'assunzione di farmaci in quanto l'osteopata non può prescriverli.
Può comunque effettuare una visita osteopatica per il disturbo delle vertigini associandola alla terapia farmacologica. Se desidera approfondire la sua situazione mi contatti in privato. Buona giornata.
Buongiorno, in merito alla terapia farmacologica le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. Molto importante per la sua condizione sarà capire quale struttura contribuisca a mantenere la sua sintomatologia. Una volta escluse patologie a carico del sistema neurologico e ORL, una visita osteopatica può fare al caso suo. Cordialmente
Buongiorno!
Mi spiace ma l'osteopata non è la figura competente nel consigliare o meno l'utilizzo dei farmaci.
Cordialmente
Buongiorno, per avere informazioni rispetto ai diversi farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. L'osteopata non è il professionista indicato per questo. Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Santoni
Osteopata
Oleggio
Buongiorno, non possono gli osteopati aiutarla con i farmaci ma sicuramente possono aiutarla con un trattamento dopo un'accurata anamnesi. Spesso questi sintomi vengono trattati e la causa è distante dalla cervicale, le consiglio una visita osteopatica. Saluti.
Buongiorno, come già detto dai miei
colleghi l’osteopata non prescrive farmaci, le consiglierei quindi di porre questa domanda a un otorino o al suo medico di base.
Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo non posso esserle d'aiuto in quanto l'osteopata non prescrive farmaci. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. Cordiali saluti
Buonasera, dovrebbe rivolgere questa domanda al suo medico di base o ad un medico specialista ORL. L'osteopata non può dare consigli o prescrizioni al riguardo. Saluti
Dott.ssa Chiara Codecà
Osteopata
Busto Arsizio
Buongiorno, purtroppo come osteopata non posso esserle d'aiuto. Dovrebbe consultare il suo medico.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, come le hanno detto i miei colleghi l'osteopata non può prescrivere farmaci in quanto non è di nostra competenza. Sarebbe utile quindi consultare il suo medico che eventualmente la indirizzerà verso lo specialista più consono alle sue esigente.
Risulta spesso importante associare la terapia medica a quella manuale per ottenere risultati più soddisfacenti e duraturi nel tempo: le consiglio dunque di effettuare una consulenza con un osteopata qualora i suoi sintomi non migliorassero con l'assunzione dei farmaci prescritti dal medico.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Alberto Hilbrat
Osteopata
Anzio
Buongiorno,
consulti il suo Medico per l'indicazione del farmaco. Dipende molto dalla Sua condizione clinica.
Una visita osteopatica può aiutarla anche in caso di vertigine.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, la prescrizione dei farmaci non è di competenza osteopatica. Rivolga questa domanda al suo medico di base per avere chiarimenti.
Dott.ssa Ramona Scoglio
Osteopata
Fiumefreddo di Sicilia
Buongiorno, è necessario rivolgere questa domanda al suo medico di base. Inoltre, Le consiglio di indagare sul campo neurologico o otorinolaringoiatrico. Escluse eventuali problematiche, può rivolgersi a un'osteopata che nella maggior parte dei casi di cervicalgia , in assenza di patologie, può fornire un valido aiuto! Cordiali saluti
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, la somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze dell'osteopata, dovrebbe consultare il suo medico di base per avere informazioni precise. Cordiali saluti.
Dott. Daniele Furlanetto
Osteopata, Terapeuta, Massofisioterapista
Paina
Buongiorno, in primis le sarebbe meglio chiedere al suo medico di base, poi le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
cordiali saluti.
Dott. Antonio Refrigeri
Osteopata, Terapeuta
Roma
Salve, per la parte farmacologica deve necessariamente rivolgersi al suo medico curante, tuttavia le consiglio una visita dall'osteopata per approfondire il discorso sulla sua sintomatologia.
Antonio Refrigeri
Dr. Alessandro Molinaro
Osteopata
Milano
buongiorno,
l'osteopatia tratta le sofferenze cervicali senza dover ricorrere ai farmaci,
l'unico modo per verificare la sua problematica è quello di effettuare una visita osteopatica in quanto le problematiche hanno bisogno di essere indagate di persona.
buona giornata
Buongiorno,
Chieda al suo medico curante.
Tuttavia sarebbe necessario effettuare visite specialistiche per indagare la causa delle sue vertigini e nausea.
Cordialità.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Dott. Vittorio Ottaviani
Osteopata
Sommacampagna
Buongiorno, fossi in lei mi rivolgerei ad un neurologo o otorino e nel caso volesse un consulto osteopatico, l' osteopatia potrebbe curarla, se possibile, prendendo in considerazione un trattamento manuale/fasciale della struttura cervicale o eventualmente delle strutture fisiche prese in considerazione dopo una accurata anamnesi.
Dr. Simone Confaloni
Osteopata
Roma
Buonasera, mancano dei dati importanti per darle una riposta più certa, se vuole può chiamarmi senza impego così da poter integrare informazioni e darle una risposta. Rimango a disposizione
Dott. riccardo Felletti Morelli
Osteopata, Massofisioterapista
Argenta
Buongiorno. Io le consiglio di evitare l'assunzione di farmaci in quanto il dolore è un segnale mandato a noi dal nostro corpo che ci dovrebbe far porre il quesito: COSA STA CERCANDI DI DIRMI, C'E' QUALCOSA CHE NON VA?
Il farmaco serve solo a spegnere il sintomo e indebolire la fisiologia corporea.
Consiglio consulto e valutazione osteopatica.
Salve, dovrebbe intento effettuare una visita specialistica da un otorino e successivamente rivolgersi ad un osteopata qualora non risultasse nulla di patologico a carico della sfera orl.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dott. Tommaso Rusconi
Osteopata, Infermiere
Oggiono
Buonasera, Le consiglio in primis di rivolgersi ad uno specialista medico, nel suo caso ad un otorinolaringoiatra, per eseguire una visita per valutare l'entità del problema e nl caso scegliere la cura più adatta al suo caso. Successivamente la valutazione medica, potrebbe rivolgersi ad un osteopata per iniziare un trattamento a livello sia cranico che cervicale per aiutarla a stare meglio.
Dr. Edoardo Ranzani
Osteopata
Corbetta
Buonasera, consulti il suo medico curante per confermare che il Microser sia il farmaco più adatto al suo caso, soprattutto se le vertigini sono legate a problematiche cervicali o vestibolari.
Insieme al farmaco le consiglierei di consultare un osteopata o un fisioterapista, per valutare la sua condizione posturale e per capire se i suoi disturbi cervicali possano essere migliorati con terapie fisiche, mobilizzazioni articolari, rilassamento muscolare o esercizi specifici.
Come osteopata le dico che una condizione non fisiologica della regione cervicale può contribuire al peggioramento della sua sensazione di vertigine.
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, si rivolga al suo medico curante. Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, le consiglio di consultare un medico di base la riguardo in quanto noi osteopati non possiamo prescrivere o consigliare farmaci. A presto!
salve, oltre al farmaco andrebbe fatta una valutazione per individuare la causa di questo problema cervicale con vertigini.
buongiorno...sarebbe importante capire quale è la causa per trattare il sintomo.
ha fatto una visita gnatologica o da un otorino?
Buongiorno! Microser (betahistina) e Vertiserc sono lo stesso principio attivo, usati per vertigini legate a problemi dell’orecchio interno (come la sindrome di Ménière).
Se i sintomi derivano da tensione cervicale, potrebbe essere utile un approccio combinato con terapia manuale. Se non migliora, valuta con un medico un’alternativa
Dott. Walter Morreale Accardi
Posturologo, Osteopata, Chinesiologo
San Bonifacio
Al di là dell'uso di farmaci, fans e quant'altro, se non dietro parere medico,....ha mai valutato l'idea di risalire alla causa del suo dolore? Una valutazione posturale - osteopatica potrebbe aiutarla a capire cosa scatena il dolore e risolvere all'origine, senza dover ricorrere necessariamente a farmaci per lunghi periodi. Cervicale - occhi - mandibola - lingua sono molto correlate tra loro, ancor di più l'una influenza l'altra in caso di traumi diretti o indiretti. Sarebbe opportuno indagare bene, escludendo problemi di natura e pertinenza di otorino e/o audio-vestibologo. farei anche un controllo da uno gnatologo specialista
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni e valutare con alcuni test specifici, possiamo quindi programmare un appuntamento a studio per un consulto gratuito. Cordiali saluti

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 295 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.