Buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte alla mia domanda precedente. Ho fatto una risonanza

18 risposte
Buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte alla mia domanda precedente.
Ho fatto una risonanza e i risultati sono questi.
Indicazione: cervicalgia.
Il canale cervicale è nei limiti con fisiologica lordosi ridotta.
Ai livelli C5-C6 e C6-C7 minima protusione discale posteriore simmetrica.
Non significative alterazioni dell'intensità di segnale a carico del midollo spinale.
Il mio medicoi ha consigliato delle sedute dall'osteopata.
Ma dato che fondamentalmente non c'è nulla di grave volevo sapere come mai ho questi svariati sintomi dagli sbandamenti alla sensazione di testa leggera, braccia deboli e ogni tanto formicolio, del volte ho anche degli acufeni, il tutto accentuato da un mio stato di ansia che è sfociato anche in attacchi di panico.
Ora questi sintomi sono riconducibili credo alla diagnosi però tendo sempre a pensare che ci potrebbe essere altro e non sono mai tranquilla. Comunque a parte l'osteopata, a breve prenderò anche un appuntamento per una seduta dallo psicologo.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.

Buongiorno,
sbandamenti, sensazioni vertiginose, cefalee possono essere legate alla colonna cervicale, così come i formicolii alle braccia. Ovviamente tutto ciò viene preso in considerazione dall'osteopata una volta che siano state escluse patologie, ma si è rivolta al suo medico quindi ne deduco che le valutazioni siano già state fatte.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di prenotare un trattamento osteopatico in modo da valutare la sua postura che potrebbe essere un fattore scatenante o aggravante per i suoi sintomi. Buona giornata
Buonasera, le consiglio anche io di rivolgersi ad un osteopata. I sintomi da lei descritti si presentano spesso in caso di cervicalgia e a volte possono essere i sintomi più invalidanti. Stati ansiosi e catastrofizazione influenzano anche il dolore e la percezione della problematica; le consiglio quindi di affrontarli con uno psicologo. Queste sue terapie le porteranno i benefici desiderati. Buona guarigione. Cordiali saluti.
Salve indubbiamente ci può sempre essere altro in virtu del fatto che per poter escludere al 100% altri problemi abbiamo bisogno di una visita accurata e molte altre informazioni ma rimane il fatto che molto probabilmente il suo problema risiede in contratture e blocchi articolari che portano a queste tensioni ed anche agli acufeni che spesso son legati a blocchi cervicali e tensioni miofasciali. Questi ultimi difficili da far passare ma prima li tratta e meglio sarà, per ilresto invece secondo la mia esperienza passa tutto più rapidamente anche le sensazioni di attacchi di panico che spesso son legate a costrizioni retrosternali ovvio chè possono esserci più fattori insieme quindi anche quelli psicologici legati a stress equant'altro.
Per i formicolii spesso son i muscoli o blocchi della 7ma vertebra cervicale che manda impulsi sbagliati al braccio.
Spero di averla aiutata e se avesse altre domande da pormi lo faccia in privato usando il sito mentre il mio numero rimane utile solo per appuntamenti.
Cordialmente
Buonasera, i sintomi sono tutti correlati ad un problema cervicale, ma non essendoci alterazioni importanti a livello strutturale come si evince dalla risonanza, probabilmente si tratta di un problema funzionale e/o posturale.
Carissimo la capisco. Ma la domanda quale è ?
Buongiorno, Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per verificare il suo stato generale a livello posturale. In questo modo sarà possibile determinare quali siano i fattori che portano alla sua sintomatologia. Cordiali saluti
Buongiorno,
dall'esito della risonanza, i disturbi che lei accusa sono consoni con la patologia, il suo medico le ha dato un buon suggerimento a rivolgersi ad un Osteopata:
Cordiali saluti
Buongiorno, i sintomi di sbandamento e vertigini possono essere influenzati da una condizione muscolo-scheletrica a carico della cervicale. Se ha già fatto una visita specialistica dall’otorino, le consiglio di prenotare una visita dall’osteopata, che trattando questa tipologia di sintomi, l’aiuterà a ridurli. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buona sera, consideri che spesso una perdita della lordosi cervicale è causa di una tensione mediastinica e dorsale. Quindi sicuramente tutti questi sintomi possono essere dovuti alla zona cervicale...ma cos'è che tiene sotto stress la zona cervicale? ci sono stati traumi di qualche tipo? Ad ogni modo le consiglio una visita osteopatica durante la quale potrà verificare se ci sia o meno la necessità di un percorso di trattamenti. Saluti
Buongiorno, le consiglio come hanno già fatto miei colleghi, di prenotare un appuntamento con un osteopata, che provvederà a una raccolta dati dettagliata e a un esame postulare di modo da comprendere meglio il quadro clinico e aiutarla nel miglioramento della sintomatologia.
Cordialmente
Buongiorno, tutti i sintomi sono riconducibili alla colonna cervicale ma senza evidenti problematiche la causa è da ricercare a livello posturale. Sono convinto che l'osteopatia possa essere di grande aiuto nel suo caso. Inoltre sono d'accordo nell'intraprendere un percorso con lo psicologo.
Cordiali saluti
Buongiorno, l’esito della risonanza non suggerisce condizioni rilevanti che possano causare i sintomi da lei descritti. Sarebbe interessante indagare la sua attività lavorativa, la postura e i suoi hobby durante la giornata per capire se ci possano essere dei fattori scatenanti. Le suggerisco comunque di affidarsi ad un osteopata in modo da aiutarla a gestire i sintomi da lei descritti e capire se sono presenti tensioni corporee da lavorare. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti, Lavinia
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe interessante intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno. I sintomi da lei riferiti potrebbero essere riconducibili a disfunzioni a livello cervicali, e quindi alla diagnosi riportata nel referto. Le consiglio dunque di prenotare una visita osteopatica come le ha consigliato il medico di base. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile comprendere le cause che stanno alla base della sua sintomatologia e renderla più gestibile.
Buongiorno,
Purtroppo non si vede la domanda precedente quindi difficile dare una risposta.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie