Buongiorno la mia osteopata mia consigliato di assumere magnesio, però mi hanno detto che non é corr

19 risposte
Buongiorno la mia osteopata mia consigliato di assumere magnesio, però mi hanno detto che non é corretto non prima di assumerlo devo consultare il medico e fare le analisi del sangue mentre lei dice che posso assumerlo senza problemi. Vorrei capire se il magnesio può essere preso tranquillamente. Vi ringrazio.
Salve,
Per acquistare degli integratori di magnesio non è necessario disporre ricetta medica o particolari mancanze. Infatti, questo tipo di integratori è facilmente acquistabile anche al supermercato. Questo perché in molti li assumono per l'attività fisica o prima del ciclo per ridurre i dolori. Detto ciò, per quanto ciò che ha detto la sua osteopata non sia del tutto sbagliato, come professionista le consiglio di consultare il suo medico di base e, se necessario, effettuare delle analisi al sangue con la conta degli elettroliti. Magari non le serve integrare il magnesio ma qualcos'altro.
Spero di esserle stata utile e le auguro una buona serata

Gentile paziente, l'osteopata, non essendo un medico, non può prescrivere alcun tipo di terapia. Le consiglio prima dell'assunzione di qualsiasi sostanza, sia farmacologica che naturale, di interpellare il medico curante, che saprà prescriverle i giusti dosaggi.
Il magnesio, come qualsiasi altra sostanza, ha alcuni effetti collaterali, per cui ritengo opportuno attenersi a specifica prescrizione medica.

Buona serata

Buongiorno ,
Il magnesio può essere effettivamente preso liberamente senza un prescrizione medica .
Il tutto va comunque dosato e tarato su di lei .
Bisogna capire il perché le è stato consigliato .
Il fatto che venga venduto senza prescrizione medica non porta gravi conseguenze .
Se non ne ha necessariamente bisogno il suo corpo lo rifiuta e lo espelle da solo .
Se non conosce il dosaggio e non lo ha mai preso, esagerare con le dosi potrebbe darle reazioni quali la diarrea.
Nulla di grave ma poco piacevole .
Le consiglio di informarsi bene prima e rivolgersi ad un medico nutrizionista che le dia i giusti consigli ed eventualmente effettuare anche le analisi del sangue per capire in effetti quali siano le sue reali esigenze .
Cordiali saluti
Buongiorno, l'assunzione di integratori come il magnesio viene indicata secondo casi specifici, le consiglio di parlare con il suo medico di riferimento prima dell'acquisto. L'assunzione senza alcun controllo potrebbe risultare a posteriori sia un costo che una trattamento inefficace. Cordiali Saluti.
Salve,
Il magnesio è un integratore quindi può assumerlo in maniera autonoma. Va analizzato il motivo per cui ne avrebbe bisogno
Il magnesio è un integratore, ma bisogna valutare bene il motivo
Salve esistono i sovradosaggi di magnesio che possono portare a problemi ma a meno che lei non prenda già molte medicine degli integratori di magnesio non fanno male...comunque può sempre chiedere in farmacia dove son più esperti di noi osteopati sulle interazioni medicinale/integratore.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, il magnesio può essere acquistato senza prescrizione medica. Nonostante ciò bisogna porre attenzione sul dosaggio da assumere. Le consiglio di chiedere al suo medico di base oppure direttamente in farmacia per evitare di prendere un dosaggio errato. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, prima di iniziare ad assumere il magnesio le consiglio di rivolgersi al suo medico di base e se necessario fare gli esami del sangue, in modo da avere il dosaggio corretto e non rischiare di sviluppare effetti collaterali.
Il magnesio va assunto nei modi e nelle dosi corrette. Al consiglio della sua osteopata, deve seguire il consiglio del suo medico. Sicuramente si troverà un punto d'incontro tra i due professionisti che soddisfi le sue esigenze. Cmq il magnesio supremo è un ottimo integratore per tutti quei stati antinfiammatori che sono esacerbati da una componente adrenalinica importante con forti stati di tensione e stress.
Buonasera, il magnesio è un integratore e non è richiesta ricetta medica ma ne parlerei sempre con il medico di famiglia cosi da avere un quadro chiaro su tutta la sua salute.
Saluti
Buona sera,
l'assunzione di integratori alimentari non è soggetto a obbligatorietà di prescrizione su base medica per essere assunti, in quanto non sono farmaci ma degli estratti naturali o riproduzioni artificiali di sostanze che già il nostro corpo produce in autonomia quotidianamente oppure che esso già è capace di assimilare, almeno in minima parte, tramite gli alimenti ingeriti con le nostre abitudini alimentari. Detto questo resto concorde con la collega che le consiglia di assumerlo, previa spiegazioni dettagliate del perchè le ha consigliato ciò.
Buongiorno, noi osteopati non siamo autorizzati a fare prescrizioni mediche. É comunque vero che stiamo parlando di un normalissimo integratore alimentare acquistabile anche al supermercato e quindi dipende tanto dal motivo per cui le é stato consigliato di assumerlo. Per eventuali dubbi contatti il suo medico curante
Salve,
Prima di assumere qualsiasi tipologia di integratore e/o farmaco e/o altro, è ASSOLUTAMENTE necessario rivolgersi al proprio medico.
Il consiglio della Sua osteopata non è stato da considerarsi cattivo, ma comunque non può essere associato ad una condizione assoluta.
L'assunzione del Magnesio in molti casi risulta essere positiva e quindi dare benefici immediati ed altre volte è da considerarsi negativa, per questo bisogna sempre fare affidamento al proprio medico curante.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, Le auguro una buona giornata.
Grazie
Buonasera, come detto dai miei colleghi, quello che le consiglio in prima battuta è sicuramente un consulto dal suo medico di base. A seconda della sua sintomatologia si valuterà se è opportuna l'assunzione di magnesio oppure no, o se è necessario qualche altro integratore. Potrebbero essere necessari degli esami specifici per valutare la strategia migliore per lei.
In generale non ci sono controindicazioni particolari all'assunzione di magnesio e gli effetti collaterali sono molto lievi qualora dovessero esserci, tuttavia è sempre meglio un consulto medico.
Buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Buonasera,
Nonostante l'assunzione di integratori non sia legata a ricetta medica le consiglio di consultare comunque il suo medico che conosce bene la sua storia clinica.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi, in quanto la prescrizione di farmaci o integratori non rientra nelle competenze osteopatiche le consiglio di consultare prima il suo medico. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie