Lordosi cervicale a carico C4-C5-C6,sclerosi discele,lordosi lombare L5-S1,osteopenia, riduzione spa

26 risposte
Lordosi cervicale a carico C4-C5-C6,sclerosi discele,lordosi lombare L5-S1,osteopenia, riduzione spazio tibiale,femore,gonartrosi,entesopatiacalcaneare,plantare e dorsale,massa ossea ridotta lombare della colonna (L1-L4).Grazy
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo il sistema non ci permette di vedere se ciò che ha scritto sia collegato ad altre domande che ha posto in precedenza quindi noi leggiamo solo queste 3 righe, in cui ha elencato una serie di patologie e problematiche ma non sappiamo né a chi si riferiscono né quale sia il quesito. La invito dunque a riformulare una domanda completa, spiegando quale sia la situazione ed eventuale riscrivere al fondo tutto ciò che ha scritto qui in modo da sottoporci una domanda completa e chiara. Grazie
Buongiorno, per formulare una risposta serve qualche informazione in più, per esempio la sua età e dove ha dolore. Dall'esame riportato, un trattamento osteopatico comunque potrebbe farla bene. Buona giornata
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno mi associo alla risposta datale dal mio collega, noi non abbiamo la possibilità di vedere tutte le domande che lei ha posto ma solamente una e senza identificare la persona quindi non si capisce la sua domanda al referto che lei ha esposto qui sopra. Se vuole pormela dettagliatamente in privato sarò felice di risponderle a titolo gratuito.
Cordialmente
Dott.ssa Gloria Zunino
Osteopata, Chinesiologo
Milano
Buongiorno,
purtroppo come hanno detto i miei colleghi non abbiamo la possibilità di vedere eventuali domande precedenti da lei formulate e servirebbero maggiori dati per poterle fornire una risposta adeguata.
Rimango a disposizione se volesse contattarmi in privato.
Cordiali saluti,
Gloria Z
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata e poi seguire un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Salutu
Buongiorno, il referto che ha scritto è la risposta ad una domanda di un collega? Il portale ci fornisce domande anonime, quindi, le consiglio di scriverle in privato. Leggendo il suo referto, una visita osteopatica potrebbe fare al caso suo! Cordialmente, Arzuffi Davide
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, faccia una visita osteopatica così da poter interpretare bene l'indagine radiologica e correlarlaai suoi sintomi.
Un caro saluto
Buonasera, quelli che riporta sono una serie di reperti radiologici. Purtroppo per poter dare dei consigli più approfonditi bisognerebbe avere informazioni più dettagliate.
Vorrei comunque rassicurarla sul fatto che la Lordosi lombare e cervicale è una cosa fisiologica: è il normale atteggiamento di queste due curve della nostra colonna vertebrale.

Cordialmente.
 Andrea Gavoni
Osteopata, Massoterapista
Milano
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
Le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno!
Non capisco se è il seguito di una domanda precedente perché letta così risulta poco chiara.
In ogni caso faccia vedere i risultati degli esami al suo medico se ancora non l'ha fatto.
Cordiali saluti
Dott. Umberto Pettenon
Osteopata, Massofisioterapista, Terapista del dolore
Desio
Buongiorno, il quadro clinico da lei evidenziato è particolare. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per capire come procedere con la terapia.
Dott. Alessio Bellabarba
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Roma
Salve ,
le consiglio di valutare le analisi del sangue con il suo medico in particolare anche la vitamina D. In seguito possiamo effettuare una visita osteopatica per capire come poterla darle un aiuto e migliorare la sua sintomatologia.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata e poi seguire un piano nutrizionale personalizzato.Siamo un team che prende in considerazione il paziente a 360 gradi. Cordiali Saluti
Dott.ssa Luisa Piazza
Osteopata, Massofisioterapista
Lido Di Ostia
Buonasera, sarebbe opportuno avere qualche informazione in più per sapere quale sia la domanda che vuole farci. Consiglio comunque di far vedere i risultati al suo medico di base anche in base al suo motivo di consulto e ai suoi dolori; Anche la visita osteopatica potrebbe essere indicata ma ciò dipende dal suo motivo di consulto.
Buongiorno, per avere un buon risultato nel minor tempo possibile le consiglio di affidarsi ad un pool di specialisti ( osteopata, ortopedico, chinesiologo ) in modo da poter affrontare a 360° il problema, avendo così più possibilità di risolverlo.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Essendo incompleta la domanda non è chiara la richiesta. La prego di riformularla per poterle rispondere.
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, la domanda non è chiara e non è possibile darle una risposta precisa. Cordiali saluti.
Dott. Daniele Furlanetto
Osteopata, Terapeuta, Massofisioterapista
Paina
BUONGIORNO, COME ACCENNATO DAI COLLEGHI NON E' POSSIBILE DARE UN CONSIGLIO O INDICAZIONI IN BASE A QUANTO HA SCRITTO.
UN' ANAMNESI ACCURATA SICURAMENTE E' UTILE PER UN INQUADRAMENTO CLINICO CORRETTO.
CORDIALI SALUTI
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, non si comprende bene la richiesta. Per maggiori chiarimenti resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, cosa vorrebbe sapere? Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, purtroppo essendoci solo un elenco di elementi senza una domanda non posso darle risposte. A presto!
Questa condizione sembra legata a un artrosi generalizzata a molte articolazioni del suo corpo, che potrebbe essere influenzata dall'età, dai fattori genetici e dalle attività di vita quotidiane.
Ogni esame va sempre contestualizzato poi con il dolore che si prova in quanto le due cose non sono sempre collegate. Uno stile di vita adeguato, con il giusto movimento e attività fisica può alleviare molto i sintomi legati alla patologia e garantirle una miglior qualità di vita.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per una prima visita così che possa valutarla di persona e darle consigli personalizzati per la sua situazione specifica.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno,
i reperti che descrivi coinvolgono diversi distretti — colonna cervicale e lombare, ginocchia e piede — e indicano la presenza di alterazioni degenerative e funzionali che, tuttavia, non sempre corrispondono in modo diretto all’intensità dei sintomi.
Per comprendere il reale impatto sulla tua condizione è fondamentale una valutazione clinica completa, che consideri postura, mobilità, dolore e abitudini quotidiane.

In molti casi è possibile ottimizzare la funzionalità, ridurre i sintomi e definire un percorso terapeutico personalizzato.

Resto disponibile per un approfondimento, sia tramite visita in studio, sia con consulenza online, utile per orientarti e stabilire le priorità d’intervento.

Riccardo Allegranti – Osteopata, Firenze

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Donato Zocchi

Donato Zocchi

Ortopedico, Medico di medicina generale

Padova

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Mario Rotondi

Mario Rotondi

Ginecologo

Torre del Greco

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Osteoporosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.