Buongiorno, ho un artrosi polso prima di andare subito all intervento chirurgico, vorrei sapere se e

18 risposte
Buongiorno, ho un artrosi polso prima di andare subito all intervento chirurgico, vorrei sapere se esistono terapie almeno x togliere il dolore..grazie.
Buongiorno,
ovviamente per darle una risposta più precisa si dovrebbe sapere qual è il grado di artrosi, specificamente dov'è localizzata e da quanto sia invalidante nella vita quotidiana.
Detto questo, mobilizzare la mano e il polso con tecniche dolci permette di ridurre il senso di rigidità, l'utilizzo di un tutore notturno può aiutare ad avere meno dolore al risveglio, esercizi di mobilizzazione da fare a casa possono aiutare a mantenere una mobilità accettabile.
Cordiali saluti.

Buongiorno, prima di optare per la chirurgia, di solito si consiglia di provare con la terapia manuale: il trattamento osteopatico o fisioterapico sono ugualmente efficaci. Gli obiettivi del trattamento osteopatico su un paziente con l'artrosi sono molteplici: ridurre il dolore, migliorare la mobilità dell'articolazione e ritardare il più possibile l'intervento chirurgico.
Se ha altre domande, non esiti a scriverci. Buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve l'atrosi ha un'eziologia multifattoriale quindi come tale il problema dev'essere affrontato su più settori quali l'attività motoria, il cibo sano e qui si apre un mondo vastissimo, le terapie strumentali quali tecarterapia o ultrasuoni, massaggi e terapie manuali e stretching.
L'ntervento chirurgico dev'essere proprio l'ultima spiaggia ma ovviamente dipende dallo stato di avanzato deterioramento dell'artrosi.
A grandi linee son queste le linee guida.
Calcoli che la terapia strumentale è un palliativo che riduce momentaneamente l'infiammazione che aimè tende a ripresentarsi nel tempo.
Spero di averla aiutata mi contatti in privato per altre domande.
Cordialmente
Buonasera,
purtroppo dalle sue informazioni non si riesce a comprendere né la localizzazione, né la gravità.
Inoltre, sarebbe opportuno capire che tipo di lavoro fa: se questo è usurante o se non ha nessuna influenza.
Lo stretching e una mobilizzazione dolce potrebbe migliorare la sintomatologia.
Si rivolga anche ad uno specialista in alimentazione: alcune volte il tipo di cibo che mangiamo favorisce l'infiammazione creando degenerazione a livello osseo.
Spero di essere stata esaustiva.
Buona fortuna
Buongiorno, ci sono poche informazioni per capire l’invalidità della sua artrosi. Normalmente prima di fare un intervento chirurgico si consiglia la terapia manuale, come l’osteopatia, per migliorare la mobilità e ridurre i sintomi. Se poi nessun trattamento manuale avesse efficacia si ricorre all’intervento. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, purtroppo non ha fornito dati sufficienti per inquadrare il caso. Ad ogni modo l'intervento chirurgico deve essere considerato come ultima possibilità nel caso in cui le altre terapie fallissero.
Saluti
La Terapia è in Relazione al Problema. I dati anamnestici sono essenziali per comprendere la patologia e il motivo della chirurgia. Il termine Artrosi è un termine Aspecifico che purtroppo non da indicazioni utili per darle consigli in merito. Sarebbe interessante la Diagnosi Dello Specialista per darle maggiori indicazioni.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, sarebbe da capire prima di tutto il grado di artrosi. Le linee guida in genere suggeriscono prima di provare con la terapia manuale (in questo caso le suggerirei l'osteopatia) e, solo quando queste non hanno portato a reali benefici, optare per l'intervento chirurgico. Cordiali saluti, Lavinia Arnone
Buongiorno!
Sarebbe importante sapere che grado di artrosi ha; in ogni le consiglio prima di fare l'intervento di provare con terapie manuali come l'osteopatia e successivamente qualora non vi fosse beneficio rivolgersi al medico chirurgo.
Cordialmente
buongiorno,
difficile dare una risposta senza conoscere il caso e la condizione. le consiglio di effettuare una valutazione presso un osteopata che, prendendo in mano il suo caso le potrà delineare il percorso terapeutico migliore. sperando di aver chiarito i suoi dubbi rimango a disposizione
cordiali saluti
Bisognerebbe capire meglio la sua "storia clinica" per darle una risposta certa, ma il consiglio è, prima di un intervento chirurgico, provare sempre con la terapia manuale come l'osteopatia. Saluti
Buongiorno, difficile stabilirlo senza conoscere ulteriori dettagli riguardo la sua condizione clinica. Le consiglio di effettuare una prima visita osteopatica. L'Osteopata le saprà esporre al meglio se e in che modo potrebbe fare al caso suo. La ringrazio, cordialmente
Dalle fonti bibliografiche si evince che solitamente sia più consigliabile intraprendere un approccio conservativo prima di un intervento chirurgico (concordo con i Colleghi nel voler sapere qualche dettaglio in più riguardo al quadro di artrosi e che cosa ha interessato a livello del polso); le terapie possibili sono: crioterapia, uso di un tutore, terapie manuali (fisioterapia, osteopatia, massoterapia etc.), laserterapia o tecarterapia. Cordiali saluti, Gaia Pesenti B.
Buongiorno, è difficile dare un parere con così poche informazioni. Solitamente si ricorre alla chirurgia quando il dolore è invalidante e la mobilità dell'articolazione è molto limitata. Le linee guida suggeriscono di tentare prima con la terapia conservativa; le consiglio quindi di provare con l'approccio osteopatico che ha lo scopo di migliorare i gradi di movimento e di ridurre il dolore.
Buongiorno, sicuramente esistono innumerevoli terapie che la possono aiutare nella gestione del suo dolore. Partendo dall'osteopatia fino alla fisioterapia passando per l'agopuntura. Ciò che le consiglio é di provare qualcuno di questi approccio e valutare quale sia il più adatto a lei magari valutando al sio medico di base
Buongiorno, potrebbe provare a rivolgersi a un osteopata per vedere se i trattamenti possono aiutarla nella gestione del dolore ed evitando l'operazione chirurgica. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie