Faccio la camminata veloce per 40 minuti al giorno con i collant a compressione graduata...ho un dub

18 risposte
Faccio la camminata veloce per 40 minuti al giorno con i collant a compressione graduata...ho un dubbio ...i muscoli tonificano lo stesso o si rischia di divene piu flaccida...
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.

Buongiorno, i collant a compressione graduata non sono correlati a una riduzione del tono muscolare quindi può indossarli tranquillamente durante le sue camminate: non la renderanno più "flaccida". Se ha altri dubbi, la invito a contattarmi privatamente. Buona giornata.
Il collant a compressione graduata, non può che aiutarla. Valuti anche l'utilizzo di solette/plantari flebo-linfologici. Spesso l'insufficienza circolatoria si accompagna ad uno scorretto appoggio plantare e una corretta " spinta " l'aiuterebbe per la tonificazione dei tessuti muscolari e delle tonache venose. Saluti
Buonasera i collant non le arrecano nessuna riduzione del tono unica cosa la gambe potrebbero sudare molto di più visto lo spessore delle stesse.
La flaccidità deriva salvo problematiche neurologiche ben precise....solamente dall'inutilizzo quindi la invito a continuare a muoversi.
Cordialmente.
Buongiorno, tranquilla i muscoli tonificano lo stesso.
Un caro saluto
Buongiorno, partendo dal presupposto che le collant a compressione non dovrebbero recarle danno, ma che - a mio parere - per un semplice fatto di comodità non sono proprio il miglior indumento da indossare per praticare attività fisica, la camminata veloce non è un’attività tonificante, ma agisce di più su capacità aerobiche e, casomai, sulla mobilizzazione del grassi, che vengono maggiormente utilizzati come fonte energetica. Per migliorare il tono muscolare, è necessario un lavoro PERSONALIZZATO con sovraccarichi e stimoli giusti, che potrebbero giovarle anche dal punto di vista circolatorio. Naturalmente, un eventuale attività di questo genere è da impostare previi accertamenti di eventuali controindicazioni. Buona giornata
Buongiorno, se vuole tonificare la muscolatura bisogna allenarsi con dei sovraccarichi(pesi) o fare dei circuit training finalizzati al suo obiettivo. La camminata va benissimo per migliorare una componente cardiovascolare, ma non porta a tonificazione. Se il suo problema è la ritenzione idrica bisogna capire di quale natura è e andare a fare un lavoro mirato.
Le auguro una buona giornata
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Buongiorno, i collant a compressione graduata hanno lo scopo di aiutare la componente cardiovascolare, per cui il suo allenamento è comunque efficace nella tonificazione muscolare. Muoversi e fare sport fa sempre bene, continui a farlo! Ma se desidera ottenere altri risultati, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista ed eventualmente ad un personal trainer che le daranno esercizi mirati per lei. Cordiali saluti.
Buongiorno,
i collant a compressione facilitano il ritorno venoso e quindi la circolazione ma non influiscono sullo sviluppo del tono muscolare.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
I collant hanno un compito specifico. Da quanto li usa? Da quanto tempo fa le camminate? Sotto quale aspetto la fanno stare meglio?
Sono un ottimo ausilio ma, per il tono dei suoi muscoli, la camminata potrebbe non bastare e servirle qualche esercizio specifico, da valutare in base alle sue problematiche.
Buongiorno, i collant a compressione graduata non comportano una riduzione del tono e non lo compromettono.
Saluti
AG
Buongiorno, non si preoccupi: l'utilizzo dei collant non va ad influenzare il tono muscolare e dunque non porterà a flaccidità.
Inoltre la camminata veloce, nei i giusti tempi e modalità, ha un'ottima funzione a livello circolatorio, articolare ed osseo dunque continui a fare attività tranquillamente.
Per ulteriori dubbi non esiti a contattarmi, sarò felice di poterla aiutare.
Le auguro una buona giornata.
Buongiorno, non vi è relazione fra l'utilizzo dei collant e la tonificazione muscolare, questi servono per lo più per migliorare il ritorno venoso, per lo sviluppo della massa magra però le consiglio di intraprendere un lavoro mirato poichè la camminata da sola non è sufficiente a sviluppare massa magra (parte fondamentale della tonificazione). per qualsiasi dubbio resto a disposizione. cordialmente
Assolutamente no
Buongiorno, i collant a compressione graduata non influiscono sullo sviluppo del tono muscolare.
Buonasera, anche indossando i collant a compressione graduata non ci saranno anomalie del suo tono muscolare. Più viene allenato il muscolo e più crescerà, quindi le consiglio di proseguire con il percorso che ha intrapreso.
Per altre domande rimango a disposizione. Cordiali Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 64 €
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, l collant a compressione graduata, non può che aiutarla. Valuti anche l'utilizzo di solette/plantari flebo-linfologici. Spesso l'insufficienza circolatoria si accompagna ad uno scorretto appoggio plantare e una corretta " spinta " l'aiuterebbe per la tonificazione dei tessuti muscolari e delle tonache venose. Dott.Lorenzo Orsolini