Io soffro di capillari fragili e ritenzione... mi accorgo che se faccio la camminata veloce di mezz

25 risposte
Io soffro di capillari fragili e ritenzione... mi accorgo che se faccio la camminata veloce di mezz ora...ok non ho gambe doloranti ...se arrivo a 40/50 minuti li sento molto affaticati e doloranti..
Buongiorno, credo di aver già letto una domanda simile ma purtroppo non posso essere sicura che sia la stessa persona perchè sono tutte domande anonime. In ogni caso mi sembra faccia riferimento a un problema non strettamente muscolo-scheletrico quindi forse non è di completa pertinenza osteopatica. Le consiglio di rivolgere una domanda in privato a qualcuno di noi per poter essere indirizzata correttamente a chi di competenza. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno vista la risposta datale dalla collega mi associo completamente alla sua risposta anche perchè con le risposte anonime non riusciamo a collegare la sua ultima risposta con il discorso probabilmente da lei fatto in precedenza. Capillari e ritenzione vanno di pari passo e l'attività fisica insieme al cibo corretto ed eventualmente a qualche massaggio drenante possono aiutare il problema.
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, non ne sono certo, ma la sua sembra una continuazione di una domanda precedente. In base ai pochi dati a disposizione, le consiglierei di rivolgersi al suo medico di base che la indirizzerà verso lo specialista più adatto alla sua condizione. Cordialmente DA
Dott.ssa Gloria Zunino
Osteopata, Chinesiologo
Milano
Buongiorno,
sembra essere il seguito di un'altra domanda/risposta che purtroppo qui non vedo. Di conseguenza non riesco a darle una risposta più precisa in quanto il problema andrebbe analizzato nel dettaglio. Le consiglio pertanto di rivolgersi in privato ad uno specialista che la possa indirizzare verso il percorso terapeutico più adatto e migliore per lei.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione o dubbio,
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno
Per poterle rispondere in maniera appropriata sarebbe necessario conosce ulteriori informazioni sia sue anagrafiche che cliniche oltre che sulle sue abitudini relative all attività fisica che svolge. Il problema che manifesta potrebbe avere una serie di cause diverse e una visita osteopatica potrebbe aiutarla o comunque indirizzarla ad una visita specialistica.
Cordialmente la saluto.
Buongiorno, purtroppo con così pochi elementi diventa impossibile dare una risposta mirata. Provi a riformulare la domanda evidenziando quale sia il problema che vuole affrontare e inserendo quanti più dati riesce come sesso, età, peso, se ha fatto altri esami, se ha patologie, se prende farmaci, dove ha male, da quanto ecc che sono indispensabili per aiutarci a capire se il trattamento osteopatico possa essere utile o no alla sua situazione attuale. Aspettiamo aggiornamenti. Buona giornata
Dott.ssa Michela Possanzini
Osteopata
Isola d'Asti
Buongiorno la sua domanda sembra la continuazione a un'altra domanda. Ci sono pochi elementi per fornirle una risposta precisa.
Provi a rivolgere la domanda complementare privatamente a qualcuno di noi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Pollam
Osteopata
Vigo di Fassa
Gentile utente, come precedentemente sollevato dai miei colleghi non ci sono molti elementi su cui basarci per poterla aiutare. Le consiglio in primis di rivolgersi al suo medico curante, che saprà di certo indirizzarla ad un professionista adeguato.
Un consiglio sempre valido è quello di smettere di fumare o di ridurlo drasticamente, se ha il vizio del fumo.

La saluto cordialmente
F.Pollam
Salve, le consiglio di non forzare molto sia con la pendenza sia con la velocità. Credo che al momento superare i 30 minuti non sia consigliabile. Le consiglio piuttosto, se già non lo fa, di farsi seguire da un esperto in nutrizione. Riguardo il suo sistema vascolare e venoso in senso stretto le consiglio una consulenza Osteopatica per valutare tutti i sistemi e di conseguenza decidere se è il caso di farsi seguire da uno specialista o meno. Cordiali saluti
 Andrea Gavoni
Osteopata, Massoterapista
Milano
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buonasera, per il suo quadro sintomatologico sarebbe meglio evitare di sovraccaricare il sistema per 45/50min di camminata, in quanto un'attività così lunga comporta ad un aumento dei liquidi sulle gambe per aiutare il corpo a gestire lo stress dell'attività fisica. Sarebbe meglio fare attività di breve durata e intensità più elevata.
Cordiali saluti
Dott. Simone Rositano
Osteopata
Pioltello
Buongiorno le consiglio di fare un Ecocolordoppler degli arti inferiori e una Elettromiografia per escludere che ci sia un coinvolgimento neurologico.
A seguito degli esami mi contatti cosi da poter scegliere la terapia più adatta.
Buongiorno. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi a uno specialista per comprendere la causa della ritenzione idrica e della fragilità capillare. In base a quello che emergerà si potranno valutare gli esercizi più indicati al suo caso.
Buonasera, come detto dai miei colleghi le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa darle indicazioni più precise, a seguito di un esame diagnostico.
Comunque se riferisce un beneficio con mezz'ora di camminata veloce le consiglierei per il momento di non andare oltre queste tempistiche. Eventualmente dopo qualche settimana può provare in maniera graduale ad aumentare il tempo e vedere come si sente.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, purtroppo la domanda non è completa. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che valuterà se fare degli accertamenti, se risulta essere una condizione muscolo-scheletrica può rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott.ssa Priscilla Ciufo
Osteopata, Posturologo
Santa Marinella
Buon pomeriggio, prima di un consulto osteopatico credo che debba fare una visita da un angiologo. Successivamente possono essere svolti sia esercizi che trattamenti osteopatici. Cordiali saluti
Salve, il problema che descrive è strettamente legato alla circolazione ematica. Quando infatti vengono messe in moto le pompe muscolari che si trovano a livello del polpaccio, ma è presente un impedimento allo scorrimento del sangue si creano questi problemi, specie se la stimolazione muscolare è prolungata. Si rivolga quindi ad un osteopata, saprà come aiutarla.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dott. Andrea Flori
Osteopata, Chinesiologo
Bologna
buongiorno le consiglio una visita anche dall'osteopata per capire meglio il quadro generale, poichè in grado di intervenire anche dal punto di vista circolatorio e trarne beneficio.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buonasera, proseguirei con una durata di mezz'ora a questo punto per evitare di andare a sovraccaricare la circolazione ed evitare fastidi. A presto!
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, ogni attività fisica deve essere eseguita in modo adattato e moderato. Poi per valutare eventuali sintomi sarebbe necessario visitarla. Cordiali saluti
salve, sicuramente è presente un ristagno di liquidi, provi a consultare un'osteopata per ritrovare il benessere che merita
Buongiorno, le suggerirei due strategie. Innanzitutto, se dopo 30 minuti sta bene ma oltrepassando questa soglia avverte dolori, vuol dire che il suo corpo le sta chiedendo di rispettare un limite fisiologico, per cui consiglio di assecondare questi segnali e svolgere attività fisica per un tempo che le dia beneficio e non dolore. Un'altra tecnica che potrebbe provare consiste nel tenere le gambe sollevate contro il muro dopo aver fatto la camminata, inserendo anche esercizi di stretching dolce nella routine post-allenamento. Spero di esserle stata utile, cordiali saluti!
Buongiorno,
le suggerisco di prenotare una valutazione osteopatica, così da definire insieme al terapista l’approccio più adatto per attenuare i sintomi e ridurre il dolore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.