Domande del paziente (75)
-
Sono una ragazza di 23 anni, mi sono laureata in lingue e all'inizio del mio percorso ero davvero en
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente, percepisco la sofferenza e sopratutto il carico emotivo che sta sentendo in questo periodo. Progettare e pensare al futuro sicuramente non è semplice, sopratutto quando si è iniziato… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 20 e da 2 anni che ormai soffro di attacchi d’ansia, ma generalmente sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Immagino che sia davvero difficile per lei vivere questa situazione. L'ansia, effettivamente, paralizza l'individuo e crea un disagio enorme. Bisogna andare a capire l'origine… Altro
-
Ciao a tutti, sono fidanzato da circa 2 anni con una ragazza. Vi scrivo perché la sto attraversando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente, mi dispiace tanto per la situazione che sta vivendo ed immagino la difficolta a gestirla. Sicuramente lei è timoniere della sua vita pertanto se sente di aver fatto la cosa giusta… Altro
-
Di recente siamo andati in gita con la scuola, l'ambiente era grande e affollato e ho iniziato a sen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
caro utente percepisco ed intuisco da questa breve descrizione uno stato di forte ansia che l'ha portato ad andare in iperventilazione. credo sia necessario capire l'origine di questa… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza di 31 anni che sta lavorando per la stagione estiva come cameriera al no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera cara utente. ciò che dice è molto bello e appartiene alla sfera dell'approccio sentimentale. Capisco e comprendo il suo disagio. se vuole ne possiamo parlare in consulenza, sicuramente… Altro
-
Lui è schietto in generale, se c’è da dire una cosa te la dice
RISPOSTA DEL DOTTORE:
cara utente, grazie per la sua condivisione. Essere in coppia è sempre molto complicato sopratutto quando si ha percezione che l'altro non ci ascolta abbastanza. Se vuole potrei proporle una… Altro
-
Buonasera, sono 6 mesi che che ho scoperto i vari tradimenti del mio partner, siamo insieme da quasi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
cara utente, sicuramente lei sta vivendo un momento di forte disagio e indecisione. comprendo benissimo che lasciare andare via un partner o quanto meno perdonarlo non è semplice.
valuti… Altro
-
Sto vivendo una relazione particolare. Ho sempre avuto un po' di problemi con la mia ragazza ma ult
RISPOSTA DEL DOTTORE:
caro utente, posso immaginare che questa forte indecisione ed il peso del giudizio sociale la fanno stare molto male. Prendere consapevolezza che questa sia o non una relazione tossica, richiede… Altro
-
Ciao sono gino e mi piace giocare a Fortnite, non riesco mai a staccarmi dal gioco dopo tanto tempo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
caro utente, dalla brevissima descrizione posso ipotizzare che lei abbia una dipendenza da questo gioco. ovviamente il materiale a disposizione è pochissimo per poterla aiutare qui pertanto la… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni che da poco si è trasferita per lavoro fuori, qui in Veneto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, sicuramente lei sta denunciando una situazione molto particolare ma al contempo anche molto comune: il "il belloccio" del paese che tutti vorrebbero ma che nessuno ha. capisco… Altro
-
Buongiorno,da due mesi sto male e non riesco a provare piacere per le attività anche se io ho voglia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, grazie per aver condiviso queste emozioni cosi importante. Lei, sembra di capire, punta tutto molto sul versante pessimistico ma vorrei farle notare che già denunciando un suo stato… Altro
-
Buongiorno, Sono una ragazza di 27 anni e sono fidanzata da un anno con un ragazzo di 28. Premetto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente , sicuramente quello che sta descrivendo le provoca tanta sofferenza: non è appagante mostrare un sentimento e non essere ricambiati. Credo che il suo partner ci tenga a lei ma fa… Altro
-
Ciao, ho un problema. Mi definisco di essere bisessuale perché penso di essere attratta da ragazzi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, credo che la bisessualità sia una naturale disposizione del soggetto ad amare a prescindere dal sesso di appartenenza dell'altro. SI lasci trasportare dalle emozioni che prova… Altro
-
Assumo psicofarmaci da 30anni ho 61 anni e ne prendo 4 pastiglie al giorno di un milligrammo.non so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
caro utente...sono poche le informazioni a disposizione per cercare di capire come eliminare parzialmente o totalmente i farmaci che assume. Sicuramente sono importanti per lei, se qualcuno glieli… Altro
-
Salve, sono stato in terapia cognitivo comportamentale per più di un anno, ma purtroppo non sono riu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, mi dispiace che stia in una situazione di profondo dolore. Non metto in dubbio il lavoro svolto dal mio collega e credo sia importante per lei rivolgersi ad uno psicoterapeuta per andare… Altro
-
Ho una terribile paura che il tempo passa e i miei genitori moriranno... per questo ho attacchi di p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente. Posso immaginare l’ansia che lei prova:i genitori rappresentano delle figure di attaccamento fondamentale tuttavia bisogna prendere consapevolezza che sono delle identità altre a… Altro
-
Buon pomeriggio, avrei bisogno del parare di un occhio esterno e in particolar modo di un profession
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente ,buona sera . La sua è una situazione molto particolare e sicuramente difficile da gestire . Bisognerebbe capire quanto lei sia disposta a questa amicizia con la consapevolezza che… Altro
-
salve dottori sono un ragazzo di 21 anni la quale non so più che fare ho sofferto parecchio di stati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente .la sua ossessione di controllare il respiro è qualcosa che può essere gestito sicuramente ! Bisogna comprendere, a mio avviso,l’origine di tale bisogno. Magari dietro si cela il… Altro
-
Buongiorno. Volevo chiedere: Al mio ragazzo non escono mai, ma sottolineo mai, le lacrime davanti a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente. É molto bello da parte sua preoccuparsi della sensibilità del sul partner ma come ha potuto comprendere da sola,non piangere non vuol dire non provare emozioni anzi! Possiamo cercare… Altro
-
Buongiorno, ho 36 anni e da un po’ di tempo non riesco più a interpretare il mio orientamento sessua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente. Mettere in discussione la propria sessualità,immagino non sia semplice . Sicuramente i suoi pensieri sono scaturiti da una pulsazione che è giusto seguire e non ostacolare tuttavia… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…