Buonasera a tutti,sono una ragazza di 21 anni e soffro da due anni di nevralgia del trigemino. H

4 risposte
Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 21 anni e soffro da due anni di nevralgia del trigemino.
Ho iniziato da 6 mesi la terapia di topiramato (50mg) che mi è stata prescritta dal neurologo, le crisi sono meno intense ma sempre purtroppo regolari (ogni 5 giorni circa), per le fasi acute prendo Maxalt 10 mg.
Prima assumevo Difmetrè (1 compressa durante la fase acuta) senza alcun beneficio.
Mi sono sottoposta a visita otorino laringoiatrica, TAC maxillofacciale,risonanza encefalo con mezzo di contrasto e tutto è risultato negativo.
Non utilizzo la pillola anticoncezionale o terapie ormonali.
Volevo chiedere se c'è qualche altra visita che ho trascurato, e se la terapia è adatta o se possono esserci altri farmaci alternativi.
Ringrazio preventivamente
Buongiorno, la sintomatologia che lei descrive unitamente ai farmaci che assume lascia pensare che lei sia affetta da una forma di emicrania (e non nevralgia trigeminale). Un corretto inquadramento diagnostico sarebbe utile al fine di impostare la giusta terapia. Saluti. LdG

Buongiorno signora, la terapia che lei assume è quella di una emicrania probabilmente.... la terapia va disegnata sul singolo paziente, quindi è necessario rivolgersi periodicamente al proprio neurologo in modo da poter modificare la terapia fono a trovare quella giusta.
Distinti saluti.
Salve,associandomi pienamente a quello detto dai 2 medici nelle due risposte precedenti alle mie, quello che lei potrei consigliare per vedere se ci può essere una risposta è fare delle sedute di manipolazione osteopatica Qualora intenda avere dei chiarimenti la invito a contattarmi.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera. Come suggerito dai colleghi una visita approfondita è sicuramente fondamentale. Si trattasse di nevralgia trigeminale ottimi risultati si ottengono con la neuromodulazione; fosse cefalea esistono valide alternative farmacologiche o mini invasive alle terapie tradizionali. Cordiali saluti