Infiammazione cervicale e lato destro

3 risposte
Ho un dolore che parte dalla cervicale, trapezio, schiena, zona lombare e tutta la gamba (nervo sciatico- lato destro). Ho sicuramente uno scompenso posturale dovuto a 3 interventi al piede sinistro in 5 anni (alluce valgo, alluce rigido e metatarsalgia). Inoltre svolgo attività sportiva - pesi (ma sono ferma da 2 mesi). Che tipo di terapia mi consiglierebbe?
Grazie
D.A.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve signora.Nel suo caso da quello che leggo nel suo messaggio,le terapie migliori consistono in un ciclo di 3-4 sedute osteopatiche tramite tecniche molto soft di manipolazioni,intervallate su 15 giorni ognuna,che tenderebbero a migliorare il suo assetto posturale sia in dinamica che in statica,in modo da bilanciare meglio il carico su colonna e gambe,e in un ciclo di fisioterapia di 6 sedute che consistono in massaggi fatte 2 volte a settimana in modo da alleviare il dolore sulla parte sintomatica.
Spero di esserle stato utile,e le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo, Medico legale
Gerace
A distanza non è possibile, anche perchè illegale, consigliare o prescrivere terapie. Verosimilmente saranno necessari opportuni approfondimenti.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Gentile paziente, bisogna per prima cosa valutare bene la situazione e poi impostare il giusto trattamento. L'osteopatia e la rieducazione posturale possono senz'altro portarle grandi benefici. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.