Buonasera,Io soffro di cervicale e una volta al mese vado da un chiropratico.La scorsa settimana

22 risposte
Buonasera,
Io soffro di cervicale e una volta al mese vado da un chiropratico.
La scorsa settimana avevo un fastidioso male alla zona lombare ed ho fatto un massaggio dalle spalle alla zona lombare, con un massaggiatore elettrico e dopo un iniziatle dolore ho trovato sollievo.
Il mattino successivo però mi sono svegliata con CApogiri e nausea forti?
Perché?
Per alleviare tensioni, dolori e contratture, che tipo di massaggio devo fare?
Chi è il medico o specialista, preposto?
Grazie
Salve signora generalmente il dottore preposto a fare un massaggio del genere per alleviare questo tipo di dolore è il fisioterapista.Conti che qualsiasi macchinario lei abbia utilizzato nella maggior parte delle volte fa più male che bene in quanto non si sa con quale criterio di lavoro funzioni.La sua comunque è una sintomatologia molto comune che tutti i fisioterapisti possono trattare con risultati abbastanza positivi.Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e anzi la invito a prenotare una visita,dopo il suo suo autotrattamento per riportarla ad uno stato di benessere.
Arrivederla.

Concordo con il collega. Con poche sedute di fisioterapia, le prime mirate sul dolore e sullo stato infiammatorie. Le successive con una valutazione Osteopatica e trattamento, si può andare a ricercare la causa della sua condizione.
Concordo con i colleghi che le hanno già risposto. Fisioterapista o Osteopata fuori ogni dubbio. Buona giornata
Nausea e capogiri sono sintomi spesso legati ad una disfunzione del rachide cervicale.
Probabilmente il suo auto trattamento ha scatenato una reazione rebound a livello di questo distretto.
Il miglior specialista a cui può rivolgersi per questo tipo di problemi è sicuramente il fisioterapista, che potrà aiutarla in termini di dolore, vertigini, nausea e rieducazione posturale.
Resto a disposizione.
Un ulteriore esame "Baropodometrico" toglierebbe molti dubbi sulla sospetta situazione:Rachide-Cervicale e, conpletare la ATM (Osteopatica-Dentale) ne potrebbero esserne una concausa.
Buongiorno, lei è la paziente tipo che tutti vorrebbero avere, una o due volte al mese viene, paga, e sta bene per un pochino e questo garantendo al "professionista" un entrata costante e regolare nel tempo. Mi scusi, ma sarebbe meglio cambiasse professionista e che risolva il problema all'origine, che non è detto sia cervicale o solo cervicale. Eviti di fare medicina fai da te, per l'amor di Dio !!! capisco che ci si trova affranti e delusi da un sistema che approfitta degli stati di debolezza e vulnerabilità, ma abbia la pazienza e l'accortezza di cercare un professionista serio, non solo osteopata, mi raccomando, ma che abbia un titolo sanitario riconosciuto dal nostro SSN, l'osteopata non esiste ancora, o meglio, è tutto in divenire se e come esisterà nel nostro ordinamento. E' importante quindi che sia un medico o un fisioterapista (no masso, no isef, no scienze motorie o professori di ginnastiche varie) che abbia titoli in terapia manuale e/o osteopatia.
buon giorno,i suoi sintomi sono legati a problemi cervicali con la fisioterapia puo trovare giovamento abbinato lla tecnica estremamente dolce di bowen
Molto semplicemente le serve una valutazione seria ed accurata della zona cervicale pensi che è direttamente interconnessa con il cranio ,mandibola sistema deglutitorio , sistema digestivo gastrico, posturale e respiratorio,oculomotore, quindi si rivolga ad un bravo Fisioterapista/osteopata e vedrà che risolverà in poche sedute la problemaica
Buongiorno , vorrei consigliarle una visita da un fisiatra, per
valutare correttamente il rachide cervicale ed escludere altre patologie, in un secondo tempo se confermata la diagnosi, si esegue le terapie che lo specialista le ha prescritte (generalmente ,ultrasuoni, tecar, mobilizzazioni, massaggi) i il professionista alla quale dovrebbe rivolgersi per i massaggi e il massofisioterapista, .
Spero di esserle stato utile
Buonasera
Roberto
Buongiorno, i capogiri e nausea la mattina possono essere causati da un sacco di cose....non è detto che sia dovuto a quello che ha fatto...continui ad andare dal suo chiropratico una volta al mese ma unisca pure la fisioterapia e l'osteopatia perché comunque è tutto complementare. basta che ognuno faccia "il proprio"....eviti i vibromassagiatori elettrici, le mani sono meglio di qualsiasi strumento...a presto
I colleghi hanno ampiamente spiegato il concetto di quanto qualsiasi tipo di intervento riabilitativo debba essere basato su una valutazione del paziente da parte di un professionista adeguato e riconosciuto a livello di titoli di studio.E' importante valutare il paziente in toto e ovviamente quando è fisicamente presente con un attenta anamnesi funzionale e comportamentale.Nella mia esperienza nel campo delle disfunzioni pelvi perineali, ho imparato a tenere molto presente tutto cio che è comportamentale, perchè rappresenta la parte maggiore del riscontro di molte sintomatologie.Resto a disposizione.
Credo che abbia ricevuto molte risposte in merito.
Buonasera signora.
Per alleviare dolori e ridurre contratture e lenire tensioni cervicali che le causano i capogiri e la nausea, sono indicati i massaggi e le terapie manuali. Molto efficace anche lo shiatsu.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Buongiorno, lo specialista preposto alla gestione della sua problematica è il fisioterapista OMT, specializzato in disturbi muscolo-scheletrici. In questo modo saprà valutarla e consigliarle il miglior percorso terapeutico da intraprendere, oltre che consigliarle cosa è meglio fare a casa. I rimedi fai da te purtroppo sono poco validi e spesso portano a possibili effetti collaterali, come è nel suo caso.
cordiali saluti
Buonasera, io le sconsiglio l'uso di quei macchinari quando ha dolore. Molto meglio un fisioterapista o un osteopata che in base a una valutazione saprà migliorare la sua situazione.
Un caro saluto
Salve signora,
la consiglierei di contattare un fisioterapista per meglio gestire le sue problematiche. In caso di necessità il terapista saprà indicare, in associazione al medico, il percorso più adeguato.
Buongiorno signora, innanzitutto prima di fare altri trattamenti le consiglio di prenotare una visita da un fisioterapista per valutare il quadro del suo disturbo e quali possano essere le possibili cause.
La cefalea può essere dovuta a una problematica del rachide cervicale, oppure potrebbe essere legata ad altre cause che è meglio indagare attentamente.
Buongiorno, come già segnalato dai colleghi il miglior professionista a cui affidarsi per la problematica descritta è il fisioterapista. Le consiglio di non usare quel tipo di massaggiatori elettrici ma di prenotare una visita da un esperto che in poche sedute riuscirà a risolvere il suo dolore. Nausea e capogiri sono spesso attribuili a disfunzioni della zona cervicale.
Per alleviare tensioni, dolori e contratture, ci sono diversi tipi di massaggi che possono aiutare. Il massaggio decontratturante è un trattamento finalizzato ad alleviare e sciogliere le contratture muscolari.
Un massaggio rilassante agisce sul benessere psico-fisico. Un trattamento Osteopatico è molto efficace per alleviare dolori e ridurre contratture e lenire tensioni cervicali che le causano i capogiri e la nausea.

Per quanto riguarda il medico o specialista preposto, ti consiglio di rivolgerti ad un fisioterapista, ad un massoterapista oppure un osteopata. Spero che queste informazioni le siano utili.
Salve, consiglio massaggio o trattamento manuale con fisioterapista. Anche la ginnastica posturale può giovare.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buonasera, il mio consiglio è di affidarsi a un fisioterapista che sappia prendere in mano la sua situazione, in tal caso potrebbe essere utile avere una richiesta medica post visita con uno specialista per inquadrare più velocemente la sua situazione e agire nella maniera più efficace.