Domande del paziente (2577)
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. In gravidanza aumenta il fabbisogno della terapia sostitutiva da assumere (specie nel primo trimestre). Motivo per cui, senza alcun allarmismo, se si trova un TSH sopra range, bisogna… Altro
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'incremento della posologia è assolutamente necessario. Ma non esegua i dosaggi prima dell'indicazione del collega perché del tutto inutili. Si affidi allo specialista di riferimento… Altro
-
Tsh sceso senza modificare dosaggio eutirox
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le sue indicazioni consigliano un approfondimento. Cambiato laboratorio analisi? Ha avuto il calo ponderale di recente? Sta assumendo altri farmaci? I dosaggi di FT3 ed FT4? In base alle sue ulteriori… Altro
-
3 noduli tiroide è non mi hanno dato eutirox? Non sarebbe il caso di agevolarne il funzionamento?G
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia soppressiva con ormone tiroideo ha dimostrato solo in una piccola percentuale di casi una riduzione del volume dei noduli. Motivo per cui, se la funzione ghiandolare è nella norma, non… Altro
-
Buonasera, ho effettuato la visita diabetologa. Il dottore mi ha prescritto BERBEROL, 1 cp la sera,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Controlli le curve glicemiche domiciliari e segua un'alimentazione controllata. Il valore di glicemia che riporta necessita di un più corretto inquadramento diagnostico corredando il dato… Altro
-
Salve , vorrei sapere alcune informazioni : di recente mi è stata diagnosticata un'iperinsulinemia d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La diagnosi di iperinsulinemia è avvenuta con un prelievo di base o a seguito di un test da carico orale di glucosio? Inoltre ha mai eseguito un'analisi delle masse corporee mediante impedenziometria?… Altro
-
buonasera mi chiamo marco ho 56 anni peso 104 chili e ho l'artrosi in generale perché pesavo 2 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Putroppo terapie in grado di aumentare il dispendio metabolico di base non esistono.
Uniche armi rimangono attenzione al regime dietetico, specie ad alcuni alimenti, incrementando nei limiti… Altro
-
Sono una donna di cinquanta anni. Il medico di famiglia mi ha detto che soffro di alopecia androgene
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna partire da esami laboratoristici per poter strutturare una eventuale terapia sistemica/locale.
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Escluse patologie metaboliche che possono essere responsabili del suo sovrappeso, bisogna strutturare bene un'attività fisica (nel suo caso non gravitativa, come il nuoto) per aumentare il… Altro
-
Buongiorno. Mi chiamo laura. Ho 37 anni e sono di torino. Io ho un acne tardiva con cisti... Fisicam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna partire da indagini ormonali da eseguire in specifici momenti del ciclo per poter pensare ad una eventuale terapia.
-
buona sera, ho 18 anni, sono alta più o meno 1.60 e peso sui 38 chili da quattro/cinque mesi..mangio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima di parlare di qualsivoglia terapia dietetica, bisogna escludere che alla base del suo calo ponderale non abbia un'origine organica. Ha in tal senso eseguito esami ematochimici, su indicazione… Altro
-
La menopausa mi ha causato grandi problemi a livello personale , depressione , perdite urinarie , 20
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna accompagnarla ed istruirla adeguatamente in questa fase della sua vita che NON è una malattia, ma semplicemente una fase assolutamente fisiologica che ogni donna prima o poi vivrà.
Si… Altro
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Spesso un corretto approccio dietetico e una corretta attività fisica riescono da soli a risolvere le ipoglicemie reattive, con l'ausilio della metformina che rappresenta comunque una seconda… Altro
-
Salve, sto male da quasi 3 anni e nessuno riesce a capire il mio problema.All'epoca mi dissero che e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Correderei i dati da lei forniti con test di base di funzionalità surrenalica. Rivaluterei inoltre l'assetto ormonale tiroideo per capire se l'approccio terapeutico in atto praticato… Altro
-
Gentile dott.ssa, ho avuto problemi di tiroidite autoimmune per qualche anno dopo la gravidanza, non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ipotiroidismo subclinico autoimmune. Non meritevole di agobiopsia.
D'accordo sull'intraprendere la terapia farmacologica che però, dato il dosaggio da lei riportato, potrebbe risultare… Altro
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Test da carico che rientra nella norma (valori limite: 92 mg/dl, 180 mg/dl e 153 mg/dl rispettivamente a digiuno e ad una e due ore dal carico orale.
Saluti.
-
Buongiorno, dottore. Effettua anche visite a domicilio? Grazie, cordialmente
Buongiorno, dottore.
Effettua anche visite a domicilio?
Grazie, cordialmenteRISPOSTA DEL DOTTORE:
Si.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…