Domande del paziente (2577)
-
Salve ho 64 anni e il mio TSH è 5,43 il medico mi ha prescritto Levotirsol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A completamento diagnostico ATPO AATg, FT3 FT4. Ecografia tiroide. Ricontrollo TSH ed in caso di conferma intraprenda terapia.
-
Buongiorno, sto prendendo Eutirox da novembre. Da allora mi si è alzata la pressione e spesso ho tac
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua esami di controllo e li esibisca al suo endocrinologo di riferimento.
-
Save, ho 35 anni e dopo un grosso periodo di stress (lavorativo e familare, con annesso reflusso)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe in primis correggere l'ipotiroidismo, di per se potenziale concausa dell'ipercolestrolemia. A TSH a target, ricontrollare assetto lipidico, eventuale doppler TSA/AAII. Dieta… Altro
-
Buonasera Sono disperata per analisi ricevute. Glicemia tempo 0: 78 Insulina tempo 0: 3,70 Glic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga al curante che le darà tutte le delucidazioni che merita, e stia serena. Diversi sono i fattori che possono alterare il dosaggio della calcitonina, in primis la somministrazione di gastroprotettori.… Altro
-
Buonasera il ginecologo mi ha diagnosticato ecograficamente l ovaio micro policistico e dall esame d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La metformina è indicata in caso di insulino resistenza, alla base della problematica ovaio policistico, ma servono i dati di laboratorio (Ogtt con prelievi per glicemia ed insulinemia ai tempi… Altro
-
Grazie mille per la risposta. Le scrivo i risultati dell esami fatti . CREATININA. 0.71 GLICEMIA.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A completamento diagnostico, ATPO, AATg, FT3. Ecografia tiroidea. NEcessita di integrazione di vitamina D-
-
Salve, sono una donna di 32 anni. Sono ormai molti anni che alterno fasi in cui dieta e sport mi con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi è insulino resistenza in base ai dati postati.
-
Buongiorno, Sto effettuando una dieta chetogenica per presenza di iperinsulinemia. Essendo trascor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ritengo utile eseguire test da carico post chetogenica (i livelli di glicemia ed insulinemia saranno chiaramente piu bassi). Mi limiterei ad eseguire glicemia ed insulinemia in basale per il… Altro
-
Salve soffro di morbo di basedow. Ho fatto radioiodio 14 mesi fa e prendo eutirox da 10 mesi aumenta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il TSH non scende, problema di posologia o assorbimento. Provi a virare su formulazione liquida
-
Salve dottori,mi hanno diagnosticato malattia di basedow quindi ipertiroidismo perché due tre volte all
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua i prelievi secondo tempi suggeriti dal collega in modo da definire eventuali modifiche sull'assetto terapeutico
-
Salve, mi è stato diagnosticato il morbo di Graves all’incirca otto mesi fa da allora sono sotto tap
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Indica uno stato tireoditico attivo, che non influenza l'iter terapeutico.
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la formulazione liquida è meno influenzata dal protettore gastrico. In ogni caso consiglio ai miei pz di assumere il protettore a metà mattina tra colazione e pranzo.
-
Buongiorno, sono diabetico da quasi due anni e mi curo con xigduo. La cura va bene, le analisi vann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto strano. Il farmaco di per se causa glocosuria che tra l'altro è il suo principale effetto con cui esplica la sua azione ipoglicemizzante.
Ripeta il prelievo presso altro laboratorio…
-
Salve, domani dovrei effettuare un chek up di diabete, però oggi ho la diarrhea, questo fatto potreb
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aspetti di stare meglio
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta
-
È normale che dopo mangiato mi sento così stanca che il corpo lo sento quasi sfinito? Ho come la sen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mediante Curante, esami di laboratorio con eventuale test da carico orale di glucosio.
-
Per una persona affetta da demenza mista grave e che assume Metformina, un valore di vitamina B12 pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La metformina puo causare malassaorbimento della B12.
Utile integrazione in caso di accertato deficit
-
Salve, A seguito di una sleeve gastrectomy (sono passati 5 mesi dall'intervento) sto perdendo tanti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua profilo di routine con assetto marziale e vitaminico. Si definirà in base agli esiti, la giusta integrazione
-
Buonasera , sono una ragazza di 28 anni, da quando avevo 20 mi hanno diagnosticato osteoporosi a cau
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe non essere sufficiente. SI rivolga a endocrinologo del suo territorio per un'eventuale implementazione della terapia.
-
Buongiorno, ho 49 anni (50 a ottobre) e da circa 4 assumo Eutirox (attualmente lun-mer-ven eutirox 1
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli integratori vanno assunti in caso di accertato deficit. In caso contrario non sono indicati. Esegua esami di laboratorio, in base ai quali il curante di riferimento definirà la necessità di… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…