Salve, io sto riscontrando, ormai da parecchi anni che mi crescono i peli sotto il collo, in mezzo a
5
risposte
Salve, io sto riscontrando, ormai da parecchi anni che mi crescono i peli sotto il collo, in mezzo al seno, sul seno, sulla panca e molti peli nella zona dell'inguine.
Ovviamente negl'anni mi sono rivolta a molti ginecologi ma nessuno ha saputo aiutarmi,anche perchè le analisi del sangue erano sempre regolari. Io non sò proprio a chi rivolgermi per risolvere definitivamente questo problema che sta creando molto diagio.
Ovviamente negl'anni mi sono rivolta a molti ginecologi ma nessuno ha saputo aiutarmi,anche perchè le analisi del sangue erano sempre regolari. Io non sò proprio a chi rivolgermi per risolvere definitivamente questo problema che sta creando molto diagio.
Necessita di un approfondimento diagnostico con adeguato esame obiettivo ed esecuzione di alcuni esami ormonali da eseguire in determinati periodi del ciclo mestruale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, a completamento del mio collega Consoli mi permetto di aggiungere ancora una precisazione perchè come andrologo mi sono trovato ad affrontare coppie infertili con donne affette da" ipertricosi" da eccesso di Testosterone (prodotto dalle ghiandole surrenali), spesso associata ad "ovaio politeistico"-
Ridurre il Testosterone con antiandrogeni con dosaggio da regolarsi in base al suo valore nel sangue, a volte basano pochi mesi di cura.
Ridurre il Testosterone con antiandrogeni con dosaggio da regolarsi in base al suo valore nel sangue, a volte basano pochi mesi di cura.
Occorre affrontare il problema rivalutandolo dal momento che i precedenti tentativi sono andati diciamo a vuoto confrontando le analisi già eseguite con l'esame obiettivo attuale ed ovviamente un a accurata anamnesi , altrimenti così è difficile darle una risposta
Impossibile rispondere alla sua domanda senza conoscere alcuni sui dati (età, cicli mestruali, ecc) ed un accurato esame obiettivo. Le consiglio una visita endocrinologica
Gentile signora, se gli esami relativi alla sfera ginecologica sono negativi, va valutato il surrene. Le consiglio una consulenza presso un endocrinologo.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho fatto la terapia con il Bentelan per circa 3 mesi quasi sempre 2 mg poi 1 per l'orticaria.pero mi sono spuntati dei peli neri spessi su spalle e dietro la schiena.sono passati 2 mesi ma ancora non si tolgono.vorrei sapere se si tolgono e quanto tempo ci vuole.sono un uomo di 42 anni.grazzie.
- Buongiorno mia figlia di 15 anni e mezzo non ha avuto il menarca. Soffre di acne e ha peli su natiche e seno, tipiche irsutismo. Ha il seno poco sviluppato. Io ho sofferto di ovaio policistico fino ai 35 anni. Può averlo anche lei? Mi sono rivolta ad un endocrinologo e gli esami ormonali sono a posto,…
- Buonasera, ho 57 anni e dopo una cura ( twrminata da due mesi) con cortisone e minoxidil per alopecia il mio viso ha una peluria bianca e bionda mai avuta. Ho iniziato ad usare la crema vaniqa senza procedere con epilazione né depilazione. Posso sperare che qs peluria sparisca o si attenui? Vi ringrazio
- Salve, mia figlia sta x compiere 18 anni e da dicembre e' in cura per alopecia areata con diraist, 2 cmp di nebiotin, cetirizina, lozione locale a base di minoxidil al mattino e lozione clobesol isdin alla sera. La cura intera deve continuare ancora x 1 mese e mezzo ma abbiamo notato comparsa di peluria…
- Buonasera volevo sapere quando l ipertricosi dopo che sono state escluse le altre cause è dovuta allo stress con l età potrebbe diminuire?
- Buonasera, ho 32 anni e ho dei peli sul viso che continuano ad aumentare. Ho fatto tutte le analisi ormonali (FSH,TSH, INSULINA,PROLATTINA,LH,TESTOSTERONE…) e risultano tutti nella norma solo la prolattina a 29.6. Non ho mai avuto problemi con il ciclo, non ho l’ovaio policisfico. Che altri accertamenti…
- Ho 37 anni e da 20 convivo con l irsutismo ovaio policistico...mi ritrovo a combattere con i peli al viso...ceretta e 6 sedute di laser ma i peli ricompaiono ...visite da endocrinologo ma niente. che ne pensate?
- Buongiorno, ho 33 anni e da qualche anno ho notato la comparsa di peli in zone insolite, come il retro delle cosce. Da qualche mese ne sono spuntati numerosi sul mento e non me ne spiego il motivo.. circa due anni fa ho fatto un'ecografia pelvica.. e il ginecologo non ha menzionato nulla in merito all'ovaio…
- Salve, ho 22 anni e in passato ho sofferto di irsutismo e problemi legati al peso compresa una ‘lieve’ insulinoresistenza. Per due anni ho seguito questa terapia: zuglimet, dopo pranzo Finasteride e la sera, dopo cena, a giorni alterni Spirolang. La situazione peluria non è per niente migliorata, in…
- salve, a mia figlia di 12 anni è stato diagnosticato l irsutismo, le analisi ormonali sono ok, solo testosterone leggermente alto. il laser medicale purtroppo non da molti miglioramenti. potreste darci un consiglio? grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Irsutismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.