Salve, io sto riscontrando, ormai da parecchi anni che mi crescono i peli sotto il collo, in mezzo a

5 risposte
Salve, io sto riscontrando, ormai da parecchi anni che mi crescono i peli sotto il collo, in mezzo al seno, sul seno, sulla panca e molti peli nella zona dell'inguine.
Ovviamente negl'anni mi sono rivolta a molti ginecologi ma nessuno ha saputo aiutarmi,anche perchè le analisi del sangue erano sempre regolari. Io non sò proprio a chi rivolgermi per risolvere definitivamente questo problema che sta creando molto diagio.
Necessita di un approfondimento diagnostico con adeguato esame obiettivo ed esecuzione di alcuni esami ormonali da eseguire in determinati periodi del ciclo mestruale.

Gentile signora, a completamento del mio collega Consoli mi permetto di aggiungere ancora una precisazione perchè come andrologo mi sono trovato ad affrontare coppie infertili con donne affette da" ipertricosi" da eccesso di Testosterone (prodotto dalle ghiandole surrenali), spesso associata ad "ovaio politeistico"-
Ridurre il Testosterone con antiandrogeni con dosaggio da regolarsi in base al suo valore nel sangue, a volte basano pochi mesi di cura.
Occorre affrontare il problema rivalutandolo dal momento che i precedenti tentativi sono andati diciamo a vuoto confrontando le analisi già eseguite con l'esame obiettivo attuale ed ovviamente un a accurata anamnesi , altrimenti così è difficile darle una risposta
Impossibile rispondere alla sua domanda senza conoscere alcuni sui dati (età, cicli mestruali, ecc) ed un accurato esame obiettivo. Le consiglio una visita endocrinologica
Gentile signora, se gli esami relativi alla sfera ginecologica sono negativi, va valutato il surrene. Le consiglio una consulenza presso un endocrinologo.