Domande del paziente (28)
-
Buonasera,Ho 37 anni ed Il mio medico mi ha consigliato di informarmi sui fodmap x via dei miei co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, gli alimenti FODMAP tendono a fermentare nell'intestino, quindi trattengono o addirittura richiamano acqua, per questo si hanno sintomi quali distensione addominale causata… Altro
-
Sono una atleta di fitness e integro proteine in polvere alla mia consueta alimentazione. Le protein
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, escludo che l'intolleranza sia dovuta all'assunzione delle proteine in polvere contenenti lattosio, probabilmente le proteine in polvere possono aver accelerato un processo… Altro
-
Buongiorno. Io ho una intolleranza agli zuccheri fruttosio glucosio per una carenza dell’enzima frut
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, purtroppo come già detto dai colleghi non esistono formulazioni farmaceutiche che aiutino il Suo problema. La carenza dell'aldolasi è una malattia autosomica recessiva.
Altro
-
Possibile non esista nulla per far passare la fame? Ho sempre una sensazione di fame... come potrei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da un punto di vista biologico, cominciamo a dire che il “centro della fame” è costituito da un nucleo di neuroni localizzati che sono situati nella parte laterale dell’ipotalamo e il “centro della… Altro
-
Salve, Le igE alte possono essere un sintomo associate al sottopeso?
Salve, Le igE alte possono essere un sintomo associate al sottopeso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le IgE sono implicate nelle risposte allergiche; è importante fare la seguente valutazione: IgE totali sono utili per valutare la presenza di una reazione allergica, ma non specificano… Altro
-
Salve, vorrei fare una visita dal nutrizionista.Ho 30anni e soffro di obesità però non voglio aggr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, bisogna capire innanzitutto il "grado" di obesità...Vi sono pazienti che sono considerati obesi e non necessitano di un ricovero. Detto questo, visto che Lei parla di non… Altro
-
Buongiorno, sono affetto da Favismo, ereditato da mia madre. Mai assunto fave in vita mia, ma in pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, il favismo è una malattia ereditaria
con carattere recessivo, localizzato sul cromosoma X; è data dalla carenza dell'enzima Glucosio 6 Fosfato Deidrogenasi; gli alimenti… Altro
-
Buon pomeriggio... Sono una ragazza di 37 anni... Mamma da 2 anni... Prima della gravidanza pesavo 5
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, in linea generale (anche se è molto difficile dare pareri online, non sapendo quanto è alta, quale sia il suo stile di vita, il suo lavoro, quanti chili ha messo in gravidanza ecc...)… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…