Buongiorno,due mesi fa' mio padre è stato operato per una ciste sanguinante è ulcerata,al cuoio cape
3
risposte
Buongiorno,due mesi fa' mio padre è stato operato per una ciste sanguinante è ulcerata,al cuoio capelluto,gli è stata praticata un innesto cutaneo ché e perfettamente riuscita,ora vi è cresciuta più lontana dalla zona operata una piccola ciste,cosa si puo' trattare? L esame istologico non è ancora arrivato?
Buonasera, normalmente le cisti del cuoio capelluto non sono ulcerate e sanguinanti. Possono, eventualmente, dapprima infiammarsi, quindi infettarsi e poi ulcerarsi. Inoltre, la loro terapia non richiede un intervento ricostruttivo come un innesto (che invece è riservato ai tumori del cuoio capelluto).
Il mio consiglio è di aspettare l'istologia, anche se due mesi di attesa mi sembrano un po esagerati ed eventualmente sollecitare l'invio del referto.
Il mio consiglio è di aspettare l'istologia, anche se due mesi di attesa mi sembrano un po esagerati ed eventualmente sollecitare l'invio del referto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, le neoformazioni e le cisti sono sempre chirurgiche e meritevoli di esame istologico; quindi lo sarà anche quest'ulteriore neoformazione che ha notato. Spero di esserle stata d'aiuto, buona giornata!
Buonasera, le cisti sebacee sono delle lesioni che possono recidivare in più aree corporee. L'unica soluzione è l'asportazione chirurgica o per motivi funzionali o per motivi estetici. Per l'esame istologico dovrebbe contattare il laboratorio di analisi di riferimento
Esperti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Neoformazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.