Ho sempre avuto molte insicurezze per ciò che concerne il mio seno, nello specifico per i capezzoli,

3 risposte
Ho sempre avuto molte insicurezze per ciò che concerne il mio seno, nello specifico per i capezzoli, a mio parere molto più grandi, voluminosi e asimmetrici rispetto alla media; e per il fatto che, nonostante abbia poco più di vent’anni, non sia affatto sodo, anzi, tutt’altro. Porto una seconda piena, quindi non è neanche particolarmente grande.
Vorrei sapere quale potrebbe essere l’intervento più indicato e che lasci meno segni/cicatrici per il mio caso in particolare.
Dott.ssa Aurelia De Pascale
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Acquaviva delle Fonti
Salve signora, per una corretta valutazione del caso bisognerebbe visitarla. A seconda della situazioni può essere sufficiente una mastoplastica additiva oppure una mastopessi con o senza protesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Umberto Fama
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Dalla descrizione, lei dovrebbe avere un seno tuberoso (lo cerchi su internet).
Potrebbe essere sufficiente una mastoplastica additiva (un po più articolata).
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Capisco bene le tue insicurezze, sono molto comuni e assolutamente legittime. Da quello che descrivi — un seno poco sodo, con capezzoli che ti sembrano grandi e un certo grado di asimmetria — l’intervento più indicato sarebbe una mastopessi, cioè un lifting del seno.

La mastopessi serve a sollevare e rimodellare la mammella, riposizionando il complesso areola-capezzolo e riducendo, se necessario, il diametro delle areole stesse. In questo modo si ottiene un seno più alto, compatto e armonioso, senza necessariamente modificarne il volume. Le cicatrici dipendono dal grado di rilassamento e dal tipo di tecnica utilizzata: nei casi più lievi possono limitarsi a un’incisione solo attorno all’areola, mentre quando il rilassamento è maggiore può rendersi necessaria una cicatrice verticale o, più raramente, a T invertita.

Se invece desiderassi anche aumentare il volume del seno, allora si dovrebbe associare alla mastopessi l’inserimento di una protesi (mastopessi con protesi), che permette di dare non solo forma ma anche maggiore pienezza al décolleté.

La scelta dell’intervento più adatto va sempre fatta dopo una visita accurata, valutando la tua anatomia e ascoltando con attenzione le tue aspettative, così da personalizzare al meglio la soluzione e garantirti un risultato naturale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.