Buongiorno sono francesco e ho 38 anni, in gioventu ho sofferto di acne, non ho lesioni estese o di

6 risposte
Buongiorno sono francesco e ho 38 anni, in gioventu ho sofferto di acne, non ho lesioni estese o di grosse dimensioni ma la pelle del mio viso ha moltissimi pori dilatati di dimensioni piccole ma visibili, ho sentito che potrebbe essere di aiuto delle sedute di laser co2 per il trattamento del viso, volevo chiedere se nel caso ci fossero miglioramenti questi sarebbero risolutivi del tutto o è una misura temporanea? la mia pelle e carnagione è del fototipo 1-2

Se non fosse definitiva ci sono trattamenti per una risoluzione definitiva?
grazie
trattamenti di resurfacing con co2 frazionato sono molto efficaci nell'attenuare gli esiti cicatriziali dell'acne. i miglioramenti sono permanenti in quanto il trattamento determina un riarrangiamento del collagene dermico. ci sono alcune alternative al CO2 in caso in cui si rivelasse poco efficace, come il microneedling e peeling chimici.

Il co2 resulfacin è una soluzione per migliorare le cicatrici post acne altre tecniche di peeling fotodinamica possono ottenere ulteriori miglioramenti
Buonasera il laser CO2 frazionato è sicuramente tra i migliori trattamenti definitivi per le cicatrici di acne a cui può essere affiancato anche un microneedling con peeling molto profondi
Caro paziente, sicuramente come le è stato già consigliato il laser con tecnologia CO2 rappresenta un'ottima risorsa in questo caso.
È sempre bene consultare un bravo specialista che sappia anche accompagnarla attraverso percorsi combinati fra laser e peeling chimici, ma anche biorivitalizzazioni che hanno lo scopo di stimolare le sue cellule a produrre nuova matrice "elastica", fondamentale nell'attenuazione dei pori dilatati e nella loro prevenzione.
Buonasera, sicuramente serve un'accurata visita per valutare l'entità del difetto estetico che riferisce: le opzioni possono essere diverse dal solo laser CO2 frazionato fino a più articolati protocolli combinati specifici di medicina estetica, da valutare sempre dopo la visita, per attenuare l'inestetismo in modo più efficace e duraturo possibile. Cordiali Saluti
Buongiorno, si il laser co2 è la scelta giusta per il resurfacing post acne, in alternativa anche il microneedling è un'ottima soluzione