Buongiorno. Io sono stata operata al naso 15 gg fa. Ho fatto correzione del setto ,turbinati ed es

4 risposte
Buongiorno.
Io sono stata operata al naso 15 gg fa. Ho fatto correzione del setto ,turbinati ed estetica. Avevo il classico naso a patatina, ora sono ancora con le fasciatura ma noto un'evidente ed indiscutibile asimmetria delle narici e il.naso storto. La mia dottoressa dice che il naso si deve sgonfiare e impiega molto tempo. Ma, alla mia domanda se una volta sgonfiato il naso tornerà simmetrico e dritto, non ha risposto. Devo preoccuparmi? Inoltre ad ora non vedo alcuna differenza nella forma rispetto a prima dell'intervento. Cone devo agire? Mi date un consiglio per favore?
Dott. Umberto Fama
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, quando toglierà il gessetto avrà un'idea molto chiara di quello che sarà l'aspetto del suo naso. Entro 20 giorni - 1 mese gran parte del gonfiore sarà sparito, mentre per il risultato finale dovrà aspettare fino a 6 mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giancarlo Volpes
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve,
dopo 15 gg il risultato è assolutamente parziale, e non deve preoccuparsi se al momento vede aree più gonfie di altre su dorso o punta nasale. Non solo, probabilmente nelle prossime setimane potrebbe notare un ulteriore peggioramento, perchè l'edema (gonfiore) tenderà a assorbirsi nella parte superiore del naso, mentre sulla metà inferiore e punta potrebbe durare mesi, con risultato che sembrerà insoddisfacente.
Quindi chiede cosa fare? Aspettare e avere pazienza, cercando di non traumatizzare la piramide nasale ancora molto suscettibile a piccole deviazioni.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
L’asimmetria delle narici e il gonfiore sono normali nei primi mesi dopo un intervento al naso, soprattutto se è stata fatta una rinoplastica con tecnica open. I tessuti impiegano tempo per assestarsi. Generalmente, dopo 6-12 mesi, si può valutare il risultato definitivo. Se hai dubbi, confrontati con il tuo chirurgo durante i controlli: solo una valutazione diretta può chiarire la situazione.
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Buongiorno, in seguito all'intervento di rinosettoplastica sono necessari diversi mesi prima di poter prendere decisione sull'esito definitivo del risultato; la cerottazione esterna può transitoriamente distorcere le narici, tuttavia le consiglio di rivalutare e ridiscutere il caso con il suo chirurgo nei prossimi controlli postoperatori

Esperti

Luciano Arturi

Luciano Arturi

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Torino

Fabio Iacoponi

Fabio Iacoponi

Chirurgo plastico, Medico estetico

Padova

Antonello Stanziola

Antonello Stanziola

Chirurgo plastico, Medico estetico

Napoli

Irakli Nadashvili

Irakli Nadashvili

Chirurgo plastico, Oculista

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Alfredo Romani

Alfredo Romani

Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Setto Nasale Deviato
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.