Dott.ssa Valentina Sava

Psicologo clinico, Psicologo Altro

Esperienze

Mi occupo di percorsi individuali, di coppia e di gruppi. In studio incontro persone che mi contattano per diverse ragioni. Il mio principale obiettivo è l’ascolto totale e la comprensione non giudicante dell’interlocutore. Insieme alla persona costruiamo diverse alternative, possibilità ed esperienze che possano risultare utili ed efficaci affinché essa possa raggiungere il benessere nel proprio contesto di vita oppure possa raggiungere gli obiettivi desiderati.
Il mio mestiere, basato su una ricerca continua sull’essere e sulla sua forma mentis nei vari contesti di vita, è l’attività alla quale mi dedico con massima passione, interesse e dedizione.
Ogni percorso che propongo è personalizzato ed unico sia per quanto riguarda il singolo individuo che i lavori di gruppo. Il mio focus è centrato sulle risorse delle persone, da far emergere laddove i problemi, i disturbi o le sofferenze hanno preso il sopravvento, e di creare alternative e nuove possibilità di vivere la propria vita serenamente.
Considero sempre la persona parte attiva nel processo di cambiamento, non una semplice diagnosi, ma un essere umano dalle infinite risorse pronte per essere valorizzate ed apprezzate.
Inoltre gli strumenti che utilizzo dove necessario sono:
-il rilassamento progressivo di Jacobson;
-il Training autogeno di J.H. Schultz;
-Mindfulness-based therapy o terapia basata sulla Mindfulness (l’utilizzo della meditazione nei percorsi individuali oppure di gruppo);
-Ipnosi Ericksoniana – livello base nei percorsi individuali;
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    60 €

4 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • A

    A.H.

    Servizio eccellente. La dott.ssa Sava, a quasi un anno dall’inizio del mio percorso insieme, si è sempre dimostrata cortese, disponibile e puntuale, oltre che una eccellente professionista. Sono molto felice di aver iniziato questo percorso insieme a lei; mi ha aiutata e mi sta ancora aiutando molto a superare un periodo complesso della mia vita. Assolutamente consigliata.

     • Studio Dott.ssa Valentina Sava Padova colloquio psicologico individuale  • 

  • G

    Giovanni

    Molto attenta e professionale, è riuscita a mettermi a mio agio da subito la consiglio assolutamente

     • Studio Privato colloquio psicologico individuale  • 

  • M

    Mara

    Con la dott.ssa Sava da subito si è instaurata una relazione medico - paziente di fiducia ed empatia. Un percorso che mi ha aiutato ad uscire da un momento personale molto pesante. Ringrazio la dottoressa per la sua professionalità e nel contempo sensibilità verso l'essere umano.

     • Studio Privato colloquio psicologico individuale  • 

  • N

    N.H.

    Dot.ssa molto seria e disponibile, che è stata in grado di mettermi a mio agio e di venire in contro alle mie esigenze. Per me è stata un esperienza molto piacevole e soprattutto utile, in grado di aiutarmi. Se in futuro ne dovessi avere ancora bisogno, sicuramente cercherei di avere di nuovo lei come psicologa.

     • Altro Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Depressione

Mal di testa cattiva digestione e psioriri premettendo che vengo da un periodo molto stressante dove ho affrontato una separazione e ho intrapreso un percorso psicoterapeutico come posso alleviare questo sintomi fisici

La inviterei a contattare il suo medico di base che le consiglierà gli esami e le visite necessarie per valutare il suo stato fisico affinché le possa prescrivere il trattamento opportuno. Inoltre, dato che spesso i sintomi fisici possono essere collegati allo stato psicologico, la invito a rivolgersi nuovamente ad un professionista e lavorare sulla gestione dello stress. Cordialmente, Valentina Sava

Dott.ssa Valentina Sava

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.