• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

signora da quel che scrive avrebbe bisogno di un controllo dal pediatra che visita sua figlia per valutare la crescita. il pianto di un bimbo non sempre è sinonimo di fame. alla pediatra dovrebbe…

il cortisone dopo le vaccinazioni so dovrebbe prendere dopo almeno 1 settimana, poi dipende dalla patologia che necessita essere curata con il cortisone e a che dosaggio.

1) può provare ad usare clismi rettali per neonati. Spesso il problema è una scarsa emissione di feci , piuttosto che il latte in se'.

2) si può lasciarla dormire 6h tranwuillamente,…

Colichette e reflusso sono dei disturbi comuni nei neonati che risolvono spontaneamente con la crescita. Un latte di formula 1 fino ai 6 mesi e tranquillità sono in questi disturbi l'approccio…

Salve, non so quale fosse l'indicazione per la quale il collega abbia prescritto l'antibiotico, tuttavia il dosaggio dell'amoxicillina clavulanico parte da 50 mg/kg, quindi per…

Salve, non tutti i piccoli hanno lo stesso percorso di sviluppo neuromotorio; non tutti gattonano, alcuni strisciano su un ginocchio, altri poggiati sul sedere (shuffling). Per ora la situazione…

Buongiorno!
Generalmente la lallazione canonica dovrebbe emergere entro i 7-8 mesi, ma è bene precisare che ogni bambino è unico ed ha i suoi tempi. Consiglio quindi di far si attenzione…

Buongiorno. Solitamente se un lattante assume poco latte durante il giorno, tenderà a richiederlo maggiormente la notte. Io non consiglio mai di interrompere l'allattamento in modo repentino,…

In linea di massima non succede nulla ma le consiglierei di non tenerla sul divano. Prima o poi la bambina ci salirà da sola, perchè abituata a farlo col rischio di cadere perchè non conosce…

Buongiorno a Lei. Il bambino fa tutto in anticipo sul prevedibile e previsto. Non credo proprio abbia motivo alcuno di doversi preoccupare.
Le auguro una buona giornata