
ROMA E PROVINCIA TEL 3472952754, Roma 00000
Per urgenze mediche contattare il Dottore al 347 295 2754
Leggi di più26/06/2022
ROMA E PROVINCIA TEL 3472952754, Roma 00000
Per urgenze mediche contattare il Dottore al 347 295 2754
Leggi di più26/06/2022
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Punteggio generale
Ho contattato il Dottore la prima volta quando mia figlia aveva due mesi e non stava bene. Da allora è diventato il nostro punto di riferimento per qualsiasi evenienza.Sempre disponibile, tempestivo e preciso, il Dottore fornisce spiegazioni chiare e rassicuranti, prescrive terapie efficaci e non meno importante, è bravissimo con i piccoli pazienti, che si fidano e affidano consentendogli di visitarli e fare una diagnosi completa.
Il pediatra che vorrei…lo consiglio vivamente!
Il dott. Girlando è da sempre uno di quei medici con la M maiuscola.
Ama i bambini, in visita è accurato, gentile con noi e con i bambini, è bravo e dettagliato nelle spiegazioni.
Puntuale e sempre disponibile.
Importante aggiungere che è attento anche telefonicamente dopo la visita per qualsiasi richiesta, dando ai genitori una tranquillità, una sicurezza e un appoggio impagabile.
Per noi il migliore pediatra per la bravura, disponibilità, la professionalità e la cortesia.
Oggi ho avuto modo di conoscere il Dottor Giraldo, ha visitato i miei due figli di cui uno nello spettro autistico e, a parte la professionalità dimostrata nel corso della visita, quello che mi ha più colpito sono state l'empatia e "l'umanità" avuta nei confronti dei piccoli pazienti.
Dott. Pietro Girlando
Gent.ma Signora sono qui a ringraziarLa per aver voluto condividere la Sua opinione e per le gentili parole che mi fanno tanto piacere. Porsi in un certo modo con tutti i bambini/ragazzi finisce per essere molto utile anche con i ragazzi "Speciali" come il Vostro. Sono io che ho potuto ammirare una Famiglia con la F maiuscola che non si fa scoraggiare da alcuna difficoltà e che mi è sembrata più unita che mai. Un vero esempio per tutti.
Resto ovviamente a disposizione per qualsiasi futuro dubbio o necessità
Il Dottor Girlando si è dimostrato subito disponibile, sin dal primo contatto telefonico, cosa affatto scontata! E’ venuto a visitare la bimba di 2 anni che purtroppo risulta essere refrattaria ad ogni tipo di contatto medico, ma il Dottore con una pazienza ed uno spirito da cui traspare tutto l’amore per la sua professione, non solo è riuscito a visitarla ma alla fine le ha strappato più di un sorriso! Attento, scrupoloso, nei giorni successivi alla visita si è informato sulla salute della piccola e ci ha fatto sentire seguiti. Oltre tutto risulta essere simpaticissimo non solo con i bimbi ma anche con noi adulti, non lesina consigli ed osservazioni più che utili per la salute di tutti. Se ci fossero più medici come lui ci sentiremmo sicuramente meno persi nelle difficoltà della malattia. Che dire: straconsigliato!! Grazie Dottor Girlando!
Dott. Pietro Girlando
Gent.ma Signora la ringrazio davvero per aver voluto scrivere questo riscontro e ancor di più per le Sue bellissime parole. Interagire con il bambino è estremamente importante per cercare di farlo stare calmo durante la visita, cosa che permette di osservare cose che altrimenti risulta impossibile in un bambino che piange disperatamente. L'interazione con i genitori è altrettanto importante per creare quel clima di fiducia e di empatia indispensabili entrambi per capire le problematiche del bambino ma anche per seguire l'evoluzione della patologia nei giorni successivi alla visita.
Le Sue parole mi hanno commosso e riempito di gioia. Vuol dire che questo modo di porsi e di interagire con bambini e genitori forse è quello giusto.
Sperodi poterVi essere ancora di aiuto in futuro.
Buongiorno lo scorso 31Dicembre ero in vacanza a Roma e ho chiamato il dottore per far visitare mio figlio che non stava bene!L’ ho contattato la mattina quindi della vigilia di capodanno(credo che in pochi sarebbero stati disponibili) e dopo qualche ora mi ha raggiunto in hotel e ha visitato mio figlio!Un dottore eccezionale ha saputo distrarre mio figlio con molta naturalezza durante la visita!Un Dottore molto umile e disponibile e sopratutto la sua terapia e’ stata immediatamente efficace!Io non lo conoscevo mi sono affidata alle recensioni positive e devo dire che ha superato le mie aspettative!consiglio a tutti di contattarlo nel caso ne avreste bisogno perché le recensioni positive sul dottore sono davvero veritiere!Grazie
Dott. Pietro Girlando
La ringrazio davvero per il gentile riscontro e sono veramente contento di aver suscitato questa impressione e, soprattutto, che la terapia sia risultata efficace. Dico sempre ai genitori che i bambini si ammalano quasi sempre in alcuni momenti, cioè il fine settimana, i festivi e pre-festivi, il giorno prima della partenza per le vacanze o durante la vacanza o, infine, se i genitori riescono a partire per qualche giorno e li lasciano ai nonni. Ecco perché la disponibilità a visitare anche nei giorni festivi è importante.
Grazie ancora per il tempo dedicato a questa recensione. Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Molto simpatico ha instaurato da subito un buon rapporto con la bambina. Visita attenta. Ottima impressione
Specialista di grande esperienza, molto professionale e competente, ha utilizzato diverse strategie per favorire la collaborazione della bambina durante la visita. Le spiegazioni sono state esaustive e dettagliate. E stato molto disponibile e attento con la piccola paziente.
Abbiamo scelto il medico fidandoci delle recensioni...che dire... senza parole...un medico di pasta antica che lavora con passione e professionalità... giocherellone e dolce con i bambini, li ha fatti subito sentire a loro agio..visita accurata e precisa...visita a domicilio..lo consiglio vivamente!!
Consiglio vivamente questo dottore. È stato scrupoloso e attento. Gentile e simpatico, ha fatto del tutto per divertire il mio bimbo. Grazie ancora!
Dott. Pietro Girlando
Gent.ma Signora grazie per aver voluto condividere il Suo pensiero. Sono davvero contento che il piccolo Emanuele non sia rimasto traumatizzato dalla visita e si sia lasciato visitare forse per la prima volta senza piangere o disperarsi. Il tempo dedicato a mettere a proprio agio un bambino non è mai tempo sprecato ma, al contrario, è sempre tempo guadagnato sia in termini di tranquillità del bambino che in termini di accuratezza della visita.
Spero di poterLe essere ancora di aiuto. Resto a Sua disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.
mia moglie ed io non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo visto il Dott Girlando giocare con nostro figlio mentre lo visitava! Un medico Super preparato che svolge la professione con grande e rara passione, ora sappiamo a chi rivolgerci tutte le volte che nostro figlio ne avrà bisogno. Grazie Dottore.
ha risposto a 102 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mio figlio di 4 mesi ha il raffreddore da una settimana con comparsa di febbre dopo il primo giorno (la febbre è scomparsa da sola il giorno dopo e il raffreddore è quasi scomparso anche se alcuni volte sembra pieno di muco).
È rimasto però con tosse grassa durante la giornata che è leggermente aumentata negli ultimi 2 giorni.
Il bimbo mangia, dorme, gioca e non si lamenta troppo.
Prende già Augmentin da 5 giorni, fa areosol, lavaggi, argotone 0-12 e aspirazione nasale ma ci hanno prescritto il bentelan 0,5 una pasticca al giorno una volta al giorno.
Hanno detto che è una tracheite leggera ma non hanno controllato i bronchi, hanno solo guardato gola naso e orecchie.
Il cortisone potrebbe aiutare?
Grazie mille
Il cortisone, così come l'antibiotico vanno usati esclusivamente nei casi in cui è strettamente necessario e solo dopo una visita Pediatrica per evitare abusi e tutti gli effetti collaterali e conseguenti ad un loro uso inappropriato. Le consiglio pertanto, a maggior ragione vista l'età del piccolo, di farlo rivisitare prima di usare altri farmaci
Buongiorno,
Sto allattando un bimbo di 1 anno che mi ha morso il capezzolo.
Per disinfettare la ferita profonda sul capezzolo, stamattina ho versato l'acqua ossigenata e stasera il bimbo si è attaccato al seno.
Ho paura di aver compromesso il latte e di aver creato qualche problema al bimbo.
Grazie
Buonasera. Stia tranquilla, non ha creato alcun problema
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.