Domande su Visita pediatrica

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su Visita pediatrica

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Visita pediatrica

Dr. Daniele Tessaris
Dr. Daniele Tessaris
Pediatra, Endocrinologo, Diabetologo
Torino
Buongiorno, se l'età ossea è più giovane rispetto all'età anagrafica vuol dire che gli "spazi" per crescere sojo ancora buoni, ma per essere più precisi sulla prognosi staturale…
2 risposte

Dott. Stefano Spoladori
Dott. Stefano Spoladori
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico
Reggio Emilia
Salve, le consiglio una visita Dermatologica per valutare la obiettivita' cutanea e le cure specifiche perche' attualmente sta applicando dei topici emollienti e lenitivi . Cordiali…
3 risposte

Buongiorno signora. Non è detto che la bimba di svegli per la fame, soprattutto se rifiuta il latte, avendo già mangiato la pappa serale. Inoltre a 11 mesi non è bene incoraggiare la poppata…
6 risposte

assolutamente giusta l'indicazione che le è stata data: l'endocrinologo è in grado di stabilire, richiedendo i giusti esami, sia se sua figlia è vicina al menarca, sia quanto sarà l'altezza…
4 risposte

È difficile rispondere in modo adeguato senza vedere il piccolo. Esistono plagiocefalie che si risolvono con l’igiene posturale e altre che possono nascondere quadri più complessi. La crescita…
6 risposte

Cara signora se è vero che ha delle apnee di 20 secondi...e 20 secondi sono lunghissimi (soprattutto se il bimbo/a è pretermine), va portata in ospedale per essere monitorata e capire da cosa…
4 risposte

Dr. Giancarlo Gallone
Dr. Giancarlo Gallone
Pediatra
Torino
Cara Sig.ra
non si deve preoccupare può tranquillamente andare dove crede l'importante nche nella carrozza ci sia aria condizionata o sufficiente ventilazione.
Buon viaggio
2 risposte

Dr. Giandomenico Mascheroni
Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di base, Medico certificatore
Carnago
penso che il pediatra o medico di famuiglia conoscendo il bimbo possano dare consigli In ogni caso se i comuni provvedimenti non hanno sortito effetto una valutaiozne…
2 risposte

Segua il consiglio della sua pediatra che ha il vantaggio di averla visitata raccogliendo una storia clinica piu accurata di quanto non si possa fare sul web. Le linee guida della Societa'europea…
4 risposte

Dott. Giuseppe Corti
Dott. Giuseppe Corti
Pediatra, Dietologo, Omeopata
Castelfiorentino
Non deve fare assolutamente niente ,suo figlio ò portatore sano di Streptococco come lo sono il 20/30% dei bambini !!Grazie
2 risposte