• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Tenerla nel letto può essere pericoloso. Culletta con posizione inclinata. No latte la sera. Eventualmente un prodotto a base di melatonina 1mg mezz'ora prima di metterla a dormire. E tanta…

Gentile famiglia,
L’eradicazione dello streptococco secondo diverse linee guida prevede un trattamento di 7/10 giorni.
Potrebbe essere stato efficace e adesso essersi infettato con…

Prima di effettuare un nuovo trattamento antibiotico se non vi sono sintomi come febbre o faringite è necessario effettuare un tampone faringeo per appurare la persistenza dello streptococco.…

Buongiorno,
la bimba va sicuramente rivalutata alla luce anche dell'esito della radiografia.
Cordiali saluti
Dott. Ivan Fiorito

Buongiorno signora,
sulla frequenza e sul colore delle feci non mi preoccuperei in questo caso. Riguardo al pianto durante o successivamente alla poppata potrebbe trattarsi di episodi di…

Se stanno spuntando i dentini ed è agitato potrebbe avere fastidio e/o dolore. Provi con una dose di tachipirina gocce a seconda del peso prima di metterlo a dormire ed eventualmente con la melatonina.…

A due anni ricercare il seno anche a scopo non nutritivo ma di rassicurazione non è indicativo di un problema, gli atteggiamenti di autolesionismo o di aggressività nei momenti in cui i suoi…

Se mangia tutto e cresce bene in peso ed in altezza sono già due dati rassicuranti. Sarebbe comunque opportuno che il suo pediatra lo monitorasse regolarmente per identificare eventuali campanelli…

Il sonno dei bimbi diventa regolare intorno ai 3 anni, prima è frammentario e suscettibile a tanti stimoli. Tenete conto delle condizioni generali del bambino (sta bene? cresce? si alimenta?)…

Allattare a richiesta può avere tanti significati, avendo la bimba ormai 5 mesi sicuramente le poppate vanno regolate e bisogna pensare anche all'introduzione della prima pappa, tenendo…