Buongiorno, il mio bimbo di 5 settimane è alimentato con latte in polvere dalla seconda settimana di
2
risposte
Buongiorno, il mio bimbo di 5 settimane è alimentato con latte in polvere dalla seconda settimana di vita; avevamo iniziato con Nidina 1 ma avevamo notato che rigurgitava tantissimo durante la giornata e siamo passati a Mellin 1, ma da una settimana ora mai risulta essere insofferenza durante le poppate (a circa metà della dose si stacca dal biberon e piange, mostra fame ma rifiuta di bere), piange durante e dopo la poppata, inarca la schiena e stira le gambe quando si lamenta, digerisce molte volte e rumorosamente anche lontano dai pasti, ha rigurgiti continui e ha avuto anche diversi episodi di vomito a fine pasto. Non riesco a farlo piu dormire completamente supino perche inizia a respirare sumorosamente, si agita e si sveglia. Nel sospetto che soffra di reflusso lo tengo sempre molto dritto mentre mangia, lo tengo semiseduto per 30 monuto dopo mangiato e lo faccio digerire più volte durante la poppata, addenso il latte come mi aveva detto la pediatra ( es. Se deve assumere 120 ml di latte metto i misurino e poi acqua per raggiungere 120 ml totali) e utilizzo tettarelle anticolica. La situazione però sta peggiorando, piange sempre ed è un pianto inconsolabile. Cosa posso fare? Io sono intollerante al lattosio e da neonata ho assunto latte di soia in polvere per sospetta allergia alle proteine del latte, può influire anche questo sul mio bambino ?
provare con un latte antireflusso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Brava! è probabile che ci sia scarsa tolleranza al lattosio e, in atto, non è possibile escludere Intolleranza alle PLV. Opportuno provare un latte delattosato per una settimana: se si mostra più tranquillo e cresce in peso adeguato, continuare poi per almeno 2-3 mesi e poi provare a reinserire il latte precedente con gradualità. Se non migliora, dopo 1 settimana, passare ad un latte privo di Proteine del latte vaccino e rivalutare dopo 5-7 gg: se non migliora è essenzialmente un problema di reflusso. Se migliora dovrà continuare dieta senza PLV (non provare a reinserire latte vaccino a domicilio per rischio di reazioni anche gravi): dopo i 12-15 mm potrà fare lo "scatenamento" con latte vaccino in ambiente protetto in Ospedale
Esperti
Domande correlate
- Salve, mio figlio di 1 mese piange subito dopo la poppata e a volte anche durante, come se avesse fastidio alla pancia...prende il latte humana dg plus, la pediatra ha detto che sono coliche e mi ha dato il mylicol e poi ha detto che potrebbe essere che non digerisce bene il latte e mi ha dato colicalt...mi…
- Buonasera ho un bimbo di 29 giorni allattato artificialmente con APTAMIL 1 in polvere. Ad oggi prende 120 ml di latte ogni 3 ore. Da un paio di giorni tutte le sere mi piange a dirotto senza tregua e noto che mi piange anche durante qualche poppata come se fosse infastidito da qualcosa durante la suzione. Non…
- Buonasera, ho un bimbo di 10 mesi, allattato al seno, svezzato a 6 mesi senza difficoltà. Nei primi giorni dello svezzamento, la notte si svegliava 1/2 volte, ma dopo circa un mese ha smesso di farlo. Adesso si addormenta intorno alle 21.00/21.30 e si sveglia al mattino verso le 8.00/8.30 senza svegliarsi…
- Salve, sono mamma di un bimbo di 15 mesi che da qualche settimana sta attraversando importanti cambiamenti ma vi faccio qualche premessa: è ancora allattato al seno e non ne vuole saperne di smettere. Avendo la culla attaccata al letto dorme con noi la notte, il riposino pomeridiano invece lo fa nel…
- Salve, ho una bimba che ha appena compiuto 13 mesi. Sono un po’ preoccupato perché ancora non ha una lallazione completa, utilizza per fare tutto solo la mmmm. Lei è sveglia, presente, ride con molta facilità a noi come genitori ma anche a persone nuove. Ha iniziato a camminare a 9 mesi e mezzo, ascolta…
- buongiorno, mia figlia di 14 anni, non cresce né di altezza ne di peso ormai da 3 anni. è un problema alla crescita o ha raggiunto il suo massimo? si è iniziata a sviluppare presto verso gli 8/9 anni
- Mia figlia di 6 mesi ha fatto il vaccino 3 giorni fa Esavalente , meningicocco e pneumococco . Ha le febbre con picchi di 40 gradi e sotto i 39.1 non scende con nulla ne Tachipirina ne nurofen , è sofferente piange , urla . La sto tenendo più leggera possibile con gli indumenti ma la febbre non scende.…
- Buongiorno mia figlia di 4 anni, ha gia perforato i timpani 3 volte E' normale? devo preoccuparmi?
- Salve ho un neonato di due mesi...ogni tanto dopo qualche poppata ha qualche piccolo rigurgito...a volte di semplice saliva....e comincia a lamentarsi....è possibile che abbia bruciore allo stomaco? Cosa si può fare?
- Salve, ho mio. Figlio di 5 anni e mezzo che pesa 18 chili per 110 cm, come le sembra come crescita? É sempre stato magrolino anche perché siamo. Tutti così in. Famiglia. Verso l'inverno però si ammala spesso, da gennaio febbre che dura un. Giorno e nemmeno, per poi sparire e ritornare magari quando prende…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 231 domande su visita pediatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.