• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Se non ci sono altre cause o fastidì per cui si debba svegliare così frequentemente e in maniera inusuale di notte, potrebbe essere uno scatto di crescita, ciò un momento in cui il…

10 ml mattina e 10 ml sera (durata da concordare con il curante). Associ dei fermenti lattici.
Saluti
GD

L’accrescimento va valutato col pediatra che lo segue. Se segue il suo percentile va bene così. Rilevamenti occasionali hanno significato solo se molto sotto la norma. Ma non sembra questo il…

Salve, se vuole può o darle una bevanda vegetale come quella di avena, di riso, di mandorle ecc. devono essere senza zuccheri aggiunti e con vit D e calcio addizionati. Altrimenti può optare…

Provi a rivedere se la dose per kg di paracetamolo e di ibuprofene sono adeguate per il peso della bimba; spesso la prima causa di scarsa e/o mancata risposta agli antipiretici è un dosaggio…

Salve, potrebbe essere correlato ad una infezione delle vie urinarie o anche ad un momento particolarmente stressante per il bambino. Tale sintomo prende il nome di enuresi secondaria, ne parli…

Buonasera. Vi suggerisco di rivolgervi a qualche centro che si occupi di prese in carico globali perchè dalla vostra descrizione intuisco un ritardo non solo motorio ma anche del linguaggio e…

cara ahimè questo è comune è normale nei bambini della sua età. il seno è un ottimo alleato nei risvegli notturni, che ci sarebbero comunque anche se non allattassi. con il tempo le cose cambieranno…

Buonasera, occorre che il Pediatra curante visiti la bambina ed eventualmente, in base alla visita, la indirizzi dallo specialista adeguato.
Camurri

Una eccessiva salivazione può essere causa di tosse in benessere cosi come eventuali muchi nel retrofaringe. Se non ha febbre o altro di rilevante a seguito della visita del pediatra vaccinatore…