• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se la respirazione nasale è ostruita dal setto deviato e dai turbinati ipertrofici, come dice, è corretto ricorrere alla Settoplastica e alla Turbinoplastica per ripristinare la corretta funzionalità…

Dr. Andrea Castellucci
Otorino
Reggio Emilia
Certamente, la terapia vale anche per l'acufene senza calo uditivo. In genere sono necessari alcuni mesi perchè abbia effetto (chiaramente dipende da paziente a paziente)

Purtroppo i suoi sintomi sono correlabili alla sindrome di menier. Oltre al trattamento delle crisi le consiglio una dieta episodica e normoidrica. Su questo punto però ci sono 2 scuole di pensiero…

Dr. Marino Leonardi
Otorino, Allergologo, Logopedista
Roma
caro signore ma se io non la conosco come faccio ad indicarle l'intervento migliore, la tecnica operatoria e la modalità di ricovero.....se seriamente interessato ad un mio parere dovrebbe…

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
150 euro ma prima deve mettere per due giorni (tre volte al dì) 5 gtt di cerulisina in entrambe le orecchie

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
L'anosmia può essere provocata da un danno al nervo infettivo (anche da virus) o da una ostruzione nasale.
La prima cosa da fare è eseguire una tac del massiccio facciale per escludere…

Dr. Maurizio Ruosi
Otorino
Caserta
timpanosclerosi dovrebbe essere una diagnosi ma non è chiaro se sia stato operato di stapedotomia per otosclerosi o di timpano/miringo plastica. rispondendo molte genericamente così come molto…

La puntura diameatica dei seni paranasali è una metodica chirurgica che prevede l'apertura della comunicazione tra naso e seno paranasale interessato dal processo morboso, con conseguente…

Prendendo per scontato che si sia già fatto valutare da uno specialista otorinolaringoiatra (altrimenti lo faccia), se le ecografie da lei effettuate hanno escluso fenomeni calcolotici o di altra…