Salve, soffro di otosclerosi e porto le protesi acustiche. Da un paio di anni quando prendo il raffr

3 risposte
Salve, soffro di otosclerosi e porto le protesi acustiche. Da un paio di anni quando prendo il raffreddore immediatamente mi viene una forte otite che l'anno scorso mi ha portato pure alla perforazione del timpano. Faccio le cure con antibiotici ma finita la cura mi sento ancora l'orecchio tappato. Ho sentito parlare di insuffluazioni endotimpaniche possono risolvere il problema del muco nelle orecchie quando sono raffreddata?
Buongiorno, tenuto conto della sua patologia di base, le condiglierei, prima di pensare a delle ‘insufflazioni’, di effettuare un controllo otorinolaringoiatrico con audiometria.
Rimango a sua disposizione per eventuali ulteriori informazioni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
d'accordo con la mia collega, l'udito è importante e conviene valutare con VISITA OTORINO e AUDIOMETRIA la situazione, poi si valuta la terapia e l'opportunità e il tipo di eventuali insufflazioni. Tenendo conto che ci sono medici che , in questi casi, associano alla terapia dell'episodio acuto, l'otite, rimedi naturali di tipo specialistico, che devono essere personalizzati in base alla sua "costituzione".
Conoscendo la sua patologia di base se ci sono le condizioni il mio consiglio è quello di pensare ad un intervento chirurgico in modo da fermale la patologia e da permettere di non adoperare più le protesi acustiche

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.