Salve dottore, volevo una spiegazione su una cosa che mi è successa. La settimana scorsa ho avuto l'

2 risposte
Salve dottore, volevo una spiegazione su una cosa che mi è successa. La settimana scorsa ho avuto l' influenza con un forte bruciore alla gola nella parte bassa e febbre alta. Una mattina, quando mi sono svegliata, avendo la voce bassa e rauca, ho fatto un colpo di tosse e in quel momento il muco che avevo in gola, mi ha tappato la trachea. Non riuscivo più a respirare nè dalla bocca e nè dal naso, non potevo nè tossire e nè parlare. Sono andata naturalmente nel panico ma, in un momento di lucidità non so come, ho preso una Bentelan e lo messa sotto la lingua. La situazione così è tornata alla normalità. Volevo sapere, dato che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, può succedere tutto questo per una tracheite? In una situazione del genere, se non avessi preso la Bentelan, sarebbe comunque passato da sè o avrei rischiato di soffocare? Grazie
Probabilmente avendo dormito con bocca aperta ,secrezioni mucose si sono disidratate a si sono rapprese in croste in trachea o sulla laringe ,il colpo di tosse le avrà spostate e probabilmente si sono spostate sulla rima glottica ostruendola. Non ritengo che sia stato il cortisone a farla tornare a respirare ma la disostruzione meccanica della glottide avvenuta con i tentativi di tosse.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
d'accordo pienamente con il mio collega, il catarro di notte diventa meno denso e si è posizionato lì (una volta è successo anche a me) con la tosse il catarro viene spostato. E' quasi impossibile che sia stato il bentelan anche se sotto la lingua, anche liquido impiega almeno 1-2 minuti per agire su un laringospasmo e non agisce sulla trachea, rigida.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.