Salve dottore, volevo una spiegazione su una cosa che mi è successa. La settimana scorsa ho avuto l'

2 risposte
Salve dottore, volevo una spiegazione su una cosa che mi è successa. La settimana scorsa ho avuto l' influenza con un forte bruciore alla gola nella parte bassa e febbre alta. Una mattina, quando mi sono svegliata, avendo la voce bassa e rauca, ho fatto un colpo di tosse e in quel momento il muco che avevo in gola, mi ha tappato la trachea. Non riuscivo più a respirare nè dalla bocca e nè dal naso, non potevo nè tossire e nè parlare. Sono andata naturalmente nel panico ma, in un momento di lucidità non so come, ho preso una Bentelan e lo messa sotto la lingua. La situazione così è tornata alla normalità. Volevo sapere, dato che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, può succedere tutto questo per una tracheite? In una situazione del genere, se non avessi preso la Bentelan, sarebbe comunque passato da sè o avrei rischiato di soffocare? Grazie
Probabilmente avendo dormito con bocca aperta ,secrezioni mucose si sono disidratate a si sono rapprese in croste in trachea o sulla laringe ,il colpo di tosse le avrà spostate e probabilmente si sono spostate sulla rima glottica ostruendola. Non ritengo che sia stato il cortisone a farla tornare a respirare ma la disostruzione meccanica della glottide avvenuta con i tentativi di tosse.

d'accordo pienamente con il mio collega, il catarro di notte diventa meno denso e si è posizionato lì (una volta è successo anche a me) con la tosse il catarro viene spostato. E' quasi impossibile che sia stato il bentelan anche se sotto la lingua, anche liquido impiega almeno 1-2 minuti per agire su un laringospasmo e non agisce sulla trachea, rigida.