Salve, Qualche settimana fa, passeggiando nel bosco ho sentito un insetto girarmi fastidiosamente intorno all'orecchio finché é entrato ed ha iniziato a ronzare e premere dall'interno

5 risposte
Salve,
Qualche settimana fa, passeggiando nel bosco ho sentito un insetto girarmi fastidiosamente intorno all'orecchio finché é entrato ed ha iniziato a ronzare e premere dall'interno per uscire. Ho Provato a far entrare acqua nell'orecchio e a farmi fischiare forte ma senza successo. Dopo un po' non ho più avvertito l'insetto né il fastidio.
Può essere uscito senza che me ne accorgessi e senza conseguenze?
Grazie saluti,
Alessia
sì, è possibile sia che sia uscito, sia che sia annegato nell'acqua e uscito con questa. C''è tuttavia una possibilità che sia all'interno del condotto, non più vivo, è difficile dalla descrizione, ma rende necessario vedere con l'otoscopio. Di regola lo fa lo specialista otorino, se in questi giorni non è raggiungibile, e non si dispone neppure un medico generale esperto a sufficienza (non è semplice l' esame otoscopico preciso) piuttosto conviene consultare un audioprotesista (esercita nei centri per protesi acustiche) non è un medico ma sa impiegare l'otoscopio e non sbaglia (in sostanza non sa dare la terapia ma vedere molto bene sì) per scongiurare questa possibilità (non grave ma espone a otiti esterne dolorose). Spero di essere stato di aiuto.

Salve penso sia uscito dal condotto uditivo o potrebbe esserci rimasto morto .Neccessaria un otoscopia per accertare ma si tranquillizzi non è grave.
Possono essere entrambe le alternative: o che sia uscito o che sia morto all’in Del condotto uditivo. Per cui è necessario fare una visita per accertare quale delle due possibilità possa essere
E' necessario valutare sia la presenza o meno dell'insetto, sia eventuali danni cutanei. E' necessario ricorrere ad una visita con otoscopia.
Consiglio una visita otorino comunque, in caso di eventuali altri corpi e estranei lo specialista potrà rimuoverli