giorno vorrei delucidazioni in merito al mio problema sono più bei due mesi che avverto una sensazio

3 risposte
giorno vorrei delucidazioni in merito al mio problema sono più bei due mesi che avverto una sensazione di tappo all'orecchio sinistro e ovviamente mi porta a una sensazione di stordimento ho fatto varie indagini come tac risonanza e altri esami come impedenzio controllo del udito e tutto a posto tranne un leggero abbassamento del udito all' orecchio sinistro sto facendo una terapia (jarapp,diamox,flantadin, ciclomag, ed una dieta iposodica si sospetta una sindrome di meniere però la mia deturbanza e che non avverto vertigini e nemmeno acufeni il mio fastidio e prevalentemente questa sensazione di tappo e ovviamente questi stordimento che penso siano la conseguenza di questa sensazione di chiuso qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille
Non è una malattia di meniere conclamata ma una idrogeno endolinfatica potrebbere essere più utile effettuare delle flebo di conti sono e diuretico per cercare di migliorare la sua sintomatologia di ovattamento e di lieve ipoacusia

qui è già stato illustrato che esistono forme di Menière che nello stadio iniziale, non producono vertigini; (in alcuni casi di idrope labirintica, quelle cocleari, nemmeno in stadio successivo)neppure acufeni. Beneficiano dell'impiego di diuretici, di solito in regime di ricovero day-hospital
Se il sospetto è di idrope cocleare può beneficiare, oltre a quanto già stato consigliato, di infiltrazioni intratimpaniche di cortisone.