• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, la prima riflessione che mi viene da fare riguarda quello che ha scritto a proposito della paura di perdere la sua compagna se non accetta la penetrazione. La invito quindi a riflettere…

Esistono molti prodotti per migliorare i rapporti sessuali, ma dovrebbe fare una visita per valutare la situazione e per proporre il prodotto migliore e più consono per la paziente.

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Salve,
si può vivere senza avere rapporti sessuali, certo. In ogni caso, non mi sento di definire "migliore" un rapporto rispetto alla compagnia o meno di un partner.
Mi…

Dr. Giovanni Maugeri
Chirurgo vascolare, Proctologo, Angiologo
Milano
Buongiorno,
la pulizia è senz'altro necessaria, innanzitutto come forma di rispetto nei confronti del partner; Inoltre rende l'esperienza sessuale più gratificante ed evita sgradevoli…

Dott. Alberto Carbonari
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sant'Ippolito
Da come descrive la situazione ci sono molti fattori che possono influenzare le dinamiche sessuali, da una parte il vissuto personale di ognuno di voi dall'altra lo svolgimento degli incontri…

Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
In prima istanza, urologo, a fronte della turp del 2014 e dell’assunzione di tadalafil “al bisogno”. Escluse cause organiche, sarebbe opportuna la consultazione di una/o psicoterapeuta con formazione…

Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
Capisco il suo disagio e il suo senso di esclusione per non poter vivere una buona intimità e sessualità con suo marito. Avrei molte domande al riguardo da porle perché non so se suo marito è…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo cosa buona e giusta…

Dott.ssa Daniela Pedriale
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Roma
Buonasera. Il quesito che pone riguarda la sessualità ma anche molto la vostra relazione. Penso che un punto importante sia il chiarire dentro di lei le implicazioni di questa proposta e a vari…

Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Stare tranquillo e quando riuscirai senza ansia ad avere il rapporto con la tua ragazza sarà tutto più facile e naturale. Magari prima della penetrazione giocate un po' di più.. e non ti…