• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Credo innanzitutto che sia importante…

Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
Gentile utente non capisco bene la sua richiesta. Il concetto di normalità va insieme al concetto di " consenso" e al concetto di " equilibrio e intesa di coppia" . Non so…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, quello che mi verrebbe da chiederle è se ha parlato con la sua compagna del suo disagio e della supposta mancanza di desiderio di lei. Il desiderio sessuale può essere variabile ed…

Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Hai provato a parlargliene, rassicurandolo sul fatto che un contraccettivo viene utilizzato per evitare il rischio di una gravidanza indesiderata?
Se tali rassicurazioni non dovessero…

Dott. Mario Mengheri
Sessuologo, Psicologo, Psicoterapeuta
Livorno
è normale che accada come accade ad ogni uomo o ragazzo. Mi chiederei perchè si pone queste domande fisiologiche la cui risposta può dargliela qualsiasi coetaneo non importa una specialista.…

Dott.ssa Alice Gasparri
Psicologo, Psicologo clinico, Professional counselor
Cerro Maggiore
Buongiorno, la prostata è sicuramente un punto sensibile del corpo. Tuttavia quanto e se piace è soggettivo. Bisogna conoscersi tramite l'esperienza.
Cordialmente
AG

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, mi sembra che nella vostra relazione la prima questione da affrontare sia proprio legata alla comunicazione e alle aspettative/desideri che avete nei confronti dell'altro e del…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, avere delle fantasie non significa per forza desiderare (o decidere) di svilupparle. Capisco il suo smarrimento, probabilmente dovuto anche alla poca esperienza che riferisce, ma come…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
meglio se sta sempre scoperto, ovvero il glande non deve mai essere coperto per più dei 2/3 e il prepuzio deve scorrere liberamente. Solo così si evita ogni tipo di ristagno. Ovviamente lavarsi…

Dott.ssa Marzia Recupero
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Biella
Le consiglio di rivolgersi direttamente al medico che ha prescritto il farmaco, facendo presente il tipo di problematica.