Ho 68 anni e mia moglie 64 abbiamo rapporti sessuali almeno 3 volte a settimana e durante i rapporti

4 risposte
Ho 68 anni e mia moglie 64 abbiamo rapporti sessuali almeno 3 volte a settimana e durante i rapporti lei vuole che le parlo di un nostro amico a cui lei piace molto e anche lei ci andrebbe a letto volentieri. Che mi consiglia ?
Gentile utente, le consiglio di fare quello che le va. Se le piace fare questo gioco va bene, se le crea disagio dovrebbe comunicare apertamente e sinceramente con sua moglie. In generale se ci forziamo per accontentare l'altra persona , alla lunga non funziona!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le fantasie sessuali condivise sono un ottimo carburante per l'eccitazione sessuale di entrambi i partner durante il rapporto. Il passo che poi può portare dalla fantasia all'atto non è detto che avvenga mai, e continua ad alimentare un desiderio che accende le emozioni, naturalmente diverse, di entrambi.
D'accordo con la collega Dott.ssa Moretti: se le fantasie sessuali di sua moglie - agite durante i vostri rapporti sessuali - non la disturbano, nulla vieta che continuiate a metterle in atto. Se, al contrario, questo "gioco" le crea disagio, le evoca pensieri ed emozioni negative e/o viene vissuto come una forzatura, vale la pena che ne parli apertamente con sua moglie.
Buongiorno, il consiglio dipende da quello che lei prova, che in questa sede non ha condiviso. Se l'espressione di questa fantasia è eccitante per entrambi e non crea disagi, ben venga! Se, al contrario, le provoca turbamenti/paure/fastidi, è probabilmente il caso di condividere con sua moglie queste emozioni. Non ci sono regole che vadano bene per tutti nell'ambito sessuale, quello che conta è condividere un momento di benessere in cui nessuno si senta forzato.

Esperti

Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.