La mia compagna 60 anni ha sempre fatto sesso orale da quando aveva 17anni

5 risposte
La mia compagna 60 anni ha sempre fatto sesso orale da quando aveva 17anni . Dice che lei lo farebbe senza problemi anche a uno sconosciuto. Cosa ne pensate, è normale questo?
Gentile utente non capisco bene la sua richiesta. Il concetto di normalità va insieme al concetto di " consenso" e al concetto di " equilibrio e intesa di coppia" . Non so se la sua compagna ha voluto provocare in lei delle reazioni, oppure le sta chiedendo qualcosa...insomma la linea di demarcazione tra ciò che è normale e ciò che non lo è, sarebbe meglio descriverla in : ciò che ci piace oppure no; ciò che tolleriamo o no nella coppia...e via dicendo. Non so se ho risposto alla sua domanda , nel caso non fossi stata esaustiva sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È plausibile che la sua compagna abbia fantasie sessuali relative anche ad altri uomini e che non avrebbe alcun problema a mettere in atto nella realtà. Ci sono molte coppie, in cui pratiche sessuali caratteristiche di relazioni aperte, sono molto diffuse.
Gentilissimo, non c’è una regola, ogni coppia decide per se nel rispetto altrui e reciproco, ma alla base e’ necessario comunicare efficacemente tra di voi, onde evitare inutili tensioni e incomprensioni. E poi non può esser che la signora abbia detto ciò solo per provocazione?
Valutate.
Saluti
TV
Buongiorno, "normale" è una parola che non ha molto senso. Siamo noi che decidiamo cosa è normale, e questo concetto cambia a seconda delle persone e della cultura. In Sessuologia, consideriamo un atto sessuale o una preferenza non patologici quando non creano disagi alla persona che li compie, quando c'è consenso (non costrizione, minacce, pretese), quando il comportamento non diventa danneggiante rispetto alla vita dell'individuo. Quello che la signora esprime è una fantasia o un desiderio? Come mai è preoccupato da questa condivisione?
Gentile utente, dalle poche informazioni date è difficile risponderle. Sicuramente praticare sesso orale con sconosciuti può comportare dei rischi di diverso tipo, è quindi importante utilizzare correttamente il condom.
A 17 come a 60 anni è comune avere rapporti orali.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Ludovica Interdonato

Ludovica Interdonato

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.