• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' una situazione abbastanza tipica. Ogni donna ha le sue peculiarità anche nei modi di provare piacere ed è normale. Ma se questo le provoca disagio può fare una consulenza sessuologica,…

Se, come sembra, è un evento occasionale e legato a quella minzione a lungo trattenuta, allora non si preoccupi... è frutto della tensione pelvica che ha sviluppato per tenere l'urina. Si…

La paura delle malattie sessualmente trasmesse è reale, purtroppo, e non solo un "capriccio" da sorvolare. Secondo me è possibile intavolare un discorso sul rischio, per riuscire a…

Salve,
è possibile avere orgasmi anche senza contrazioni e spasmi involontari, oppure potrebbe verificarsi anche solo una contrazione impercettibile; le cause potrebbero essere diverse.…

Salve,
a occhio direi che la questione è più sulla comunicazione con suo marito che sui rapporti in sé. Mi spiego meglio: non ci sono pratiche sessuali "giuste o sbagliate", ci…

è importante iniziare a trattare lo stress, può essere naturale avere un alto desiderio sessuale sopratutto da giovani ma se questo, a causa dello stress, aumenta e interferisce con le dinamiche…

La possibilità c'è. Tutto dipende da quanto forti siano le effettive esigenze sessuali di una persona. Se una persona ha un basso livello di libido, per esempio, può anche fare a meno di…

Buongiorno,

In generale, il concetto di normale e anormale non è qualcosa di definibile scientificamente (se non dal punto di vista meramente statistico), ma deriva da norme culturali.…

Può concorre a indurre stati di congestione infiammatoria pelvico-prostatica e di disfunzione testicolare. In un organismo sano e rilassato parte del problema viene tamponato con le polluzioni…

Buongiorno, stando alle informazioni mi sento di dirle che può stare tranquilla! E' stato usato un metodo contraccettivo e inoltre non è avvenuta ejaculazione. In generale il ciclo può subire…