• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

salve. Premesso che avere tatuaggi non rappresenta una controindicazione all'effettuazione di una risonanza magnetica, lei deve effettuarla in una zona diversa da quella tatuata e quindi…

Buongiorno, la parola sequenze STIR corrisponde ad un tipo specifico di acquisizione delle immagini tramite RM che viene prescritta in specifiche situazioni (una di queste è, ad esempio, il trauma…

Il volume prostatico con quei diametri è di 32.8 ml ed è un volume moderato che mi sembra improbabile possa dare impronta vescicale. Tutta la descrizione e il PI-RADS 2 indicherebbero una consistente…

Gentilissimo Utente la refertazione della RM da Lei eseguita merita una valutazione diretta delle immagini da parte di uno specialista neurologo, oltrechè una visita neurologica, per discriminare…

Non tema troppo. Verosimilmente si tratta di esiti di lesioni vascolari cerebrali di non grave entità. Bisogna tuttavia che si valuti l'intensità del segnale sulla restante superficie del…

BUONGIORNO,
DA QUANTO DESCRITTO E DA LEI RIPORTATO NON VI è DUBBIO CHE SIA NECESSARIO UN INTERVENTO MININVASIVO IN ANESTESIA SPINALE PER DECOMPRIMERE LA RADICE S TABILIZZARE IL METAMERO…

Occorre sapere se i suoi sintomi sono congrui alla presenza di una protrusione discale intraforaminale sinistra in L4-L5 o alla piccola ernia L5-S1. Poi si potrà essere più precisi.

Quel livello di PI-RADS è fortemente indicativo per la natura cancerosa dei due noduli che pertanto devono essere sottoposti rapidamente a biopsia fusion. Oltre a ciò ha una grossa prostata,…

No in particolare , sono fenomeni riparativi dell'encefalo a livello della sostanza bianca , trattasi di leucoaraiosi .
E' importante monitorare ipercolesterolemia , ipertensione…

Sia l'area con PI-RADS 4 che quella con PI-RADS 3 (soprattutto la prima) devono essere verificate con biopsia fusion perché sospette (la prima ad alto grado di sospetto) di cancro prostatico.…