Specialisti in botox a Roma

In che modo ordiniamo i risultati

Domande frequenti

  • Cos'è il botox o botulino?

    Il botulino o botox è un farmaco a base di tossina botulinica di tipo A. Viene utilizzato per trattare una varietà di problemi di salute, come la correzione di rughe e rughe d'espressione, il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione), la correzione di disfunzioni del muscolo e del tessuto connettivo, il trattamento dei disturbi della vista, il trattamento di lesioni del midollo spinale e il trattamento di malattie neurologiche.

  • Il botox può essere utilizzato per alleviare i sintomi di condizioni mediche come mal di testa, spasmi del viso, sindrome del tunnel carpale, malattia di Parkinson, incontinenza urinaria e altro ancora. Viene anche utilizzato per migliorare l'aspetto di alcune parti del corpo, come ad esempio il viso, riducendo rughe, linee sottili e zampe di gallina.

  • A Roma ci sono diversi luoghi dove effettuare iniezioni di botox, come studi o cliniche private, sempre con medici specializzati. Cerca il più conveniente per te su MioDottore: nella nostra lista di cliniche e specialisti o sulla mappa.

  • I risultati del botox possono iniziare ad essere visibili da due giorni fino a una settimana dopo l'iniezione. Il tempo esatto dipende dal tipo di trattamento effettuato, dal dosaggio e dal tipo di prodotto utilizzato.

  • I tempi di attesa per un'iniezione di botox dipendono dalla clinica scelta e dalla disponibilità del medico. Di solito i tempi di attesa per una prenotazione in una clinica a Roma variano da qualche giorno a una settimana.

  • Il botox è una neurotossina prodotta da un batterio e viene iniettata nel corpo per trattare alcune condizioni mediche o estetiche. L'acido ialuronico, invece, è una sostanza naturalmente presente nel corpo che viene iniettata nel derma per idratare la pelle e ridurre le rughe.

  • Gli effetti collaterali del botox possono includere gonfiore, arrossamento, lividi o ematomi in prossimità dell'area trattata. Possono anche manifestarsi mal di testa, nausea, vertigini, debolezza muscolare o sensazione di stanchezza. Di solito gli effetti collaterali scompaiono entro 24 ore.

  • Dopo un'iniezione di botox, è importante evitare di svolgere attività fisiche intense, come sollevare pesi o fare esercizio fisico, per almeno 24 ore. È anche importante evitare di esporsi al sole diretto, di prendere bagni caldi o di fare saune per almeno 48 ore.

Static Map Image
Ricerche correlate