Il trattamento con tossina botulinica (botox) è una delle opzioni che alcuni specialisti raccomandano per la gestione della tensione muscolare cronica, specialmente quando si tratta di muscoli…
Buonasera. La tossina botulinica ha un'emivita di 4-6 mesi, dunque l'effetto tende a scemare per quel lasso di tempo; tuttavia l'effetto da lei descritto (se confermato come diagnosi)…
L'effetto della tossina è transitorio quindi il problema inizierà a risolversi spontaneamente tra 3-4 mesi.
Nelle mani di un medico oculista esperto è possibile trattare il muscolo…
Buongiorno, capisco la sua preoccupazione. La sensazione di "peso" o "tiramento" della palpebra dopo un trattamento con tossina botulinica (Botox) è un effetto collaterale…
Buongiorno, la ptosi palpebrale è una delle possibili complicanze di un trattamento on label con la tossina botulinica, anche se raro. Normalmente è causata dalla diffusione del Botulino dai…
Di solito l’effetto del botulino va da 4 a 6 mesi massimo, piano piano la situazione andrà a normalizzarsi, l’effetto è graduale, non passa tutto in una volta perché si deve attendere che la…
L'effetto del botox raggiunge il suo picco nelle prossime settimane e poi inizia a diminuire. A distanza di 4-6 mesi riprenderà a muovere i muscoli che sono stati iniettati e svanirà completamente…