caro pz, l’effetto collaterale da Lei descritto è raro ma documentato: in alcuni casi, la diffusione del botulino oltre l’area di iniezione può influenzare i muscoli oculomotori o interferire…
Cara paziente,
l’abbassamento palpebrale (ptosi) dopo il botox è un effetto collaterale poco frequente ma possibile, solitamente dovuto alla migrazione del prodotto verso il muscolo elevatore…
Buongiorno,
capisco la sua preoccupazione. La ptosi palpebrale è una complicanza rara ma possibile dopo il trattamento con botox, dovuta alla diffusione del farmaco verso il muscolo elevatore…
Salve,
l’utilizzo del collirio Tobral (tobramicina) per una congiuntivite in corso **non rappresenta una controindicazione assoluta** alla somministrazione di botox o filler labbra, **ma…
Salve, la formazione di piccoli bozzi transitori dopo l'esecuzione del botox è possibile. Essa è dovuta ad una iniezione un pò superficiale della tossina e/o a quantitativi maggiori iniettati.…
I sintomi che descrive, come gonfiore tra le sopracciglia, sensazione di espressione corrugata e palpebre più cadenti, possono derivare da una combinazione di fattori:
• Edema o lieve…
Salve, sarebbe opportuno evitare qualsiasi movimento che porta il capo a chinarsi verso il basso. Se può attendere almeno 4 giorni dal trattamento botox sarebbe meglio. Saluti