• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In realtà sarebbe dovuta comparire (se doveva comparire9 un po' più tardi. Comunque generalmente è transitorio, per qualche giorno, poi si risolve spontaneamente.
Contatti eventualmente…

Il mal di testa è un possibile effetto collaterale della tossina botulinica, ma di solito non dura più di 24/48 h. Il suo caso è abbastanza strano, ma di certo si risolverà spontaneamente.

Buonasera. Sono certo che il/la collega che le ha effettuato il trattamento sarebbe felicissimo di rispondere a questi interrogativi (nel mio caso, preferirei che un mio paziente venisse a porre…

Buonasera, in 15 anni di professione (e di trattamenti con tossina botulinica) non ho mai riscontrato questo effetto collaterale. Presumo si tratti di una semplice coincidenza, ma, se così non…

Salve, non sono complicanze classiche da botox. Potrebbero essere dovute al microtrauma dell'ago a livello periosteo, ma in ogni caso sono problematiche temporanee.
Dott. Gennaro D'Orsi

Le precauzioni per il botox sono solo nelle prime 24 ore. Al termine della prima giornata, l'azione della tossina è già in corso, e pertanto non c'è nessun rischio.

Preoccuparsi sicuramente no! Potrebbe essere che l'indebolimento dei muscoli che determinavano le precedenti rughe abbiano permesso ad altri muscoli di sviluppare nuove linee di trazione.

Gentile paziente, alle volte una modifica del sorriso a seguito di un trattamento con tossina botulinica può derivare da una transitoria paralisi di alcuni muscoli, chiamati muscoli zigomatici…