Dott.ssa
Regina Annarumma
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Angri 1 indirizzo
Esperienze
Attualmente ricevo per colloqui psicologici nel mio studio privato e sono specializzanda in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale, un approccio psicoterapeutico utile al trattamento di sintomatologie come disturbi di ansia, disturbi dell'umore, problemi di autostima, elaborazione del lutto e del trauma, problemi relazionali, disturbo post traumatico da stress, sintomi psicosomatici, ed è anche particolarmente adatto per chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale a qualsiasi età.
Il mio lavoro è al servizio di chiunque voglia risvegliarsi, cambiare qualcosa nella propria vita, spezzare un equilibrio disfunzionale, percorrere la via del benessere e dell'autorealizzazione.
Dopo la laurea magistrale e l'abilitazione all'esercizio della professione clinica ho fatto vari corsi di perfezionamento e un master universitario di secondo livello in Analisi del comportamento Applicata (ABA).
Successivamente ho maturato ampia esperienza professionale lavorando per diversi anni con bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Ho lavorato sia nel SSN (ASL NA3Sud) sia in ambito privato (centri di riabilitazione) acquisendo competenze specifiche per la diagnosi e il trattamento di Disturbi del neurosviluppo, Autismo, Disturbi Specifici dell'apprendimento, traumi infantili, disturbi emotivi e comportamentali del bambino e dell'adolescente.
Mi occupo anche di sostegno alla genitorialità e offro formazione a terapisti della riabilitazione e insegnanti di sostegno.
Sono disponibile anche per colloqui online.
Aree di competenza principali:
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicoterapia analitica transazionale
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
- Psicoterapia della gestalt
Indirizzi (2)
Via Scarlatti 17, Angri
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
18 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.G
La dott Regina é davvero l eccellenza, sono entrata distrutta ne sono uscita vincente!ho elaborato un lutto,fatto pace cn me stessa,capito come rapportarmi cn le persone!grazie alla dott ho scoperto di avere talento sportivo, la consiglio vivamente!visite esaustive e la precisione è d uopo
Martina
La mia esperienza con la Dottoressa Annarumma è stata estremamente piacevole. Sono subito entrata in empatia con lei grazie alla sua professionalità.
Paziente
Consigliatissima, la Dottoressa Annarumma è stata un faro e una guida nel viaggio nella mia spiche. È stata sempre puntuale e disponibile negli appuntamenti.
M.
Lo studio della dottoressa Annarumma è uno spazio sicuro in cui aprirsi per iniziare un percorso di conoscenza di sé e di analisi.
Attenta e professionale, la dottoressa mi ha accolto e guidato in questo cammino.
Davvero consigliata!
A.M.
Un' esperienza molto positiva, mi sono sentita fin dal primo istante accolta, ascoltata. Grande professionalità, preparazione unita ad un autentico approccio empatico. Consiglio.
F.P.
La dott.ssa Annarumma è estremamente professionale ed empatica. Proseguirò certamente il percorso poiché già ne ho tratto estremo giovamento. Consigliatissima
F.F.
La dottoressa Annarumma si è dimostrata una professionista disponibile, accogliente ed empatica. Dal primo incontro mi sono sentita subito a mio agio e questo mi ha permesso di aprirmi e affidarmi per intraprendere questo percorso di terapia insieme. Con lei riesco a esprimere ciò che provo senza alcuna paura di giudizio. Non posso che consigliarla a tutti quelli che hanno bisogno di supporto per trovare la propria strada!
Paziente
La dottoressa Regina Annarumma è una grande professionista. Seria ed affidabile, dotata di grande empatia riesce a trasmettere fiducia e quel senso di serenità sin dal primo incontro. Affidarsi per credere.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , sofro di attacchi di panico dal 2020.
Ho 27 anni
Ebbi un incidente ragazzo aveva bevuto correva e per fortuna nulla di grave ma e stato traumatico.
Mi svegliavo la notte sempre stesso pensieri
Da li molta apprensione per la mia salute ma da li a pochi mesi avevo un pensiero fisso sempre riguardante l incidente che non mi faceva vivere bene . Poi ho iniziato un accademia e tutto è migliorato i pensieri sono da li spariti. Fin quando mia sorella 2021 si sposa e io contenta per luidato che ha 3 anni più di me. Ma mi sono sentita persa ho pensato " dovrò vivere la mia vita solo con me stessa" e da li attacco di panico derealizzazione e depersonalizzazione non sapevo chi ero mi sentivo persa per un mese ho avuto questi sintomi pensavo di essere diventata pazza , ma mi dicevo tu sai chi sei ma perché fai così smettila ma non riuscivo fin quando non ho ripreso a lavorare e a pensarmi un po di più. Da li per fortuna sono man mano migliorata . Ma ogni tanto ho paura di avere quell ansia quei pensieri intrusivi di non sentirmi me. E quando ci penso vado in ansia. Quidni le mi uniche domande perché è accaduto tutto ciò? Cosa mi consigliate? E poi io quando lavoro sto bene ma poi mi fisso su quella pura e mi sale ansia
Buonasera, da quello che descrive comprendo la sua ansia e preoccupazione. In effetti ciò che ha vissuto non è da trascurare. Le motivazioni per cui ha sperimentato tutto ciò possono essere dovute a varie cause, con tutta probabilità da ricercaare nella sua storia di vita. Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale per poter trovare le radici e il senso dei suoi sintomi. Questo la aiuterebbe moltissimo nel realizzare pienamente se stessa e vivere una vita piena, serena e in equilibrio. La saluto cordialmente, Dott.ssa Regina Annarumma

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.