• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno
non si preoccupi ripeta l'esame della toxoplasmosi ma in caso di infezione (poco probabile) a 36 settimane i rischi per mamma e feto sono molto bassi.

Dott. Tommaso Manciulli
Infettivologo, Ecografista
Firenze
Salve,

La domanda è un po' vaga, bisognerebbe parlare della clinica e vedere i referti, se vuole anche in teleconsulenza.

Buongiorno, le consiglio di eseguire, sono sicura che già lo ha fatto, la PCR su sangue e soprattutto le IgA. Sono quelle che maggiormente guidano nel nullaosta per una nuova gravidanza, le IgM…

Buonasera signora.
Il Toxoplasma muore a temperatura di circa 70 gradi, per cui se la verdura è stata bollita non dovrebbero esserci problemi. Le consiglio di verificare sempre prima della…

Buonasera signora.
Mancano i valori di riferimento del laboratorio dove ha effettuato il prelievo, ma direi che sono negative entrambe, per cui lei è suscettibile ad infezione da Toxoplasma.

Salve, sono negative comunque anche se il secondo valore è diverso dal primo. A volte i dosaggi oscillano tra un range di valori l'importante è che siano sempre negativi